Nuovo riconoscimento per Federico Pellegrino e Dorothea Wierer dopo l’ennesima stagione da protagoisti, nella quale entrambi hanno ottenuto l’obiettivo di conquistare la medaglia olimpico. Il poliziotto valdostano dello sci di fondo e la finanziera altoatesina del biathlon verranno premiati venerdì 15 luglio, alle ore 18.00, in piazza Sissi a Madonna di Campiglio (Tn), in occasione della quinta edizione del Gran Galà della Neve e del ghiaccio, evento organizzato da La Gazzetta dello Sport, Federazione Italiana Sport Invernali e Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, con la collaborazione della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio e di Trentino Marketing.
La manifestazione è stata organizzata per celebrare i campioni italiani degli sport invernali che si sono messi in luce nella stagione 2021-22. La serata darà l’occasione ai presenti di incontrare i più forti interpreti delle discipline FISI, ai quali saranno poi consegnati i premi della neve (fiocchi d’oro e fiocchi d’argenti) e del ghiaccio (cristalli d’oro e cristalli d’argento).
Oltre a Dorothea Wierer e Federico Pellegrino, a ricevere i premi della neve saranno anche Federica Brignone, Nadia Delago, Sofia Goggia, Michela Moioli, Omar Visintin e Giuliano Razzoli, al quale verrà consegnato un fiocco d’oro alla carriera.
Wierer e Pellegrino premiati domani a Madonna di Campiglio in occasione del Gran Galà della Neve e del Ghiaccio
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Russia, l’IBU è stata notificata della richiesta di arbitrato del TAS
Nella giornata di ieri diverse fonti russe avevano riportato la notizia secondo cui la Federazione Russa di
Biathlon – Dorothea Wierer al Corriere dello Sport: “Non avrei mai immaginato di tornare vincere a 35 anni. Mi godo il momento e ai Giochi mi lascerò sorprendere”
La regina del biathlon azzurro Dorothea Wierer ha già annunciato che la stagione 2025/2026 sarà la sua ultima nel
Biathlon – Lisa Vittozzi al Corriere dello sport: “Sono felice di tornare a gareggiare. Non pensavo di essere già a questo punto, ma serve pazienza per tornare al mio vero livello”
Dopo un anno di stop a causa dei problemi alla schiena che non le hanno fatto difendere la Coppa del Mondo

