Ci sarà anche l’Italia ai Mondiali Estivi di biathlon in programma a Ruhpolding dal 25 al 28 agosto, una bella notizia per gli appassionati azzurri e uno stimolo ai tifosi per recarsi in Germania ed assistere alle competizioni.
In un comunicato stampa apparso sul suo sito ufficiale, la FISI ha annunciato che la nazionale azzurra sarà presente con quattro atleti, due uomini e due donne. Si tratta di Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Didier Bionaz e Tommaso Giacomel, che non saranno quindi presenti nei contemporanei raduni della squadra femminile (Vittozzi) a Forni Avoltri e maschile (i due ragazzi più Wierer) ad Anterselva. Wierer vinse un oro ai Mondiali Estivi di Forni Avoltri del 2013.
Non è chiaro al momento se nelle prossime settimane saranno aggiunti anche altri nomi alla lista dei convocati, dalla quale è assente Lukas Hofer, oro nella sprint e argento nella pursuit ai Mondiali Estivi di Forni Avoltri del 2013, che è però già tornato ad allenarsi dopo l’operazione e si allena con la nazionale svedese, la quale sarà al via della competizione. Mancando oltre un mese al Mondiale, non sono quindi da escludere novità.
Biathlon – L’Italia sarà al via del Mondiale Estivo di Ruhpolding: la FISI annuncia quattro convocati!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Hochfilzen, un virus ferma anche Anamarija Lampic
Una delle doti principali per un atleta, ancora di più nelle discipline invernali, è quella di non ammalarsi e
Biathlon – Russia, l’IBU è stata notificata della richiesta di arbitrato del TAS
Nella giornata di ieri diverse fonti russe avevano riportato la notizia secondo cui la Federazione Russa di
Biathlon – Dorothea Wierer al Corriere dello Sport: “Non avrei mai immaginato di tornare vincere a 35 anni. Mi godo il momento e ai Giochi mi lascerò sorprendere”
La regina del biathlon azzurro Dorothea Wierer ha già annunciato che la stagione 2025/2026 sarà la sua ultima nel

