Sono stati pubblicati i nomi di alcuni degli iscritti alle competizioni di fondo del Blinkfestivalen, in programma dal 3 al 6 agosto a Sandnes. Si svolgeranno Lysebotn Opp, gara da 7,5 km in salita, Blink Classics competizione da 50 km in tecnica classica, sprint in tecnica libera e mass start in tecnica libera.
Come vi avevamo già scritto, gli atleti della nazionale azzurra di Markus Cramer sono iscritti all’evento. Scorrendo tra le varie gare sul sito ufficiale della federazione norvegese, infatti, si leggono i nomi tra gli iscritti di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Davide Graz, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Anna Comarella e Caterina Ganz.
Oltre a loro, ci sarà anche un altro italiano al via. Oltre al gruppo Cramer, infatti, ci sarà anche Matteo Tanel. Il campione del mondo di skiroll è stato invitato dopo i tanti successi ottenuti negli ultimi anni, avendo anche vinto le ultime due edizioni della Coppa del Mondo.
Si attendono conferme poi per quanto riguarda gli atleti delle altre nazionali, oltre alle conferme di Ebba Andersson, Petter Northug, della presenza della nazionale francese e altri atleti.
Tanta Italia al Blinkfestivalen: iscritti gli atleti della Squadra A di sci di fondo e Matteo Tanel!

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Nel weekend la Coppa Italia Next Pro riparte da Darfo Boario Terme: domenica assegnati anche i titoli nazionali distance
Questo weekend il circuito dello skiroll italiano vivrà uno dei momenti più importanti della stagione con la tappa
Sci di fondo e skiroll – A Pinzolo promossi 13 nuovi Giudici di Gara: ecco chi sono!
Non soltanto il Summer Cross Country. A Pinzolo, sabato 6 settembre, in concomitanza con l’evento sportivo,
(VIDEO) Sci di fondo – Elia Barp: “L’esperienza dello scorso anno mi ha insegnato a non dare nulla per scontato”.
“Mi sento di poter dire che sto bene, mi sto allenando nel modo giusto e penso di poter essere tra i papabili