Da venerdì prenderà il via il Grand Prix estivo di salto con gli sci. A Wisla sono in programma due competizioni maschili e altrettante femminili. Per la terza stagione consecutiva, però, bisognerà affrontare nuovamente l’emergenza covid.
Ecco quindi che arrivano le prime importanti assenze. Due i casi di positività nella squadra tedesca, che si presenterà in Polonia priva di Philipp Raimund e Constantin Schmid che sono risultati positivi al COVID-19 nel corso di test effettuati in questi giorni.
Non sono gli unici saltatori tedeschi che mancheranno al via della tappa di Wisła, dal momento che, a causa dei sovraccarichi di lavoro, anche Markus Eisenbichler non parteciperà alla competizione.
La Germania, che è a Wisla già da sabato per alcuni allenamenti, si presenterà al via solo con quattro atleti: Karl Geiger, Andreas Wellinger, Stephan Leyhe e Pius Paschke
Salto con gli sci – Due atleti positivi al covid: la Germania costretta a qualche rinuncia nella prima del Grand Prix
Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – Roberto Malvezzi si candida alla Presidenza del Comitato FISI Alpi Centrali per il quadriennio 2026-2030
Roberto Malvezzi, dirigente FISI dal 2006, Giudice di Gara Sci Alpino dal 1995 e Internazionale/TD Technical
Biathlon e sci nordico – Il CIO decreta la nascita di “Fit for the Future Olympic Grant”: il Comitato assegna diecimila dollari per ciascun partecipante a partire da Milano-Cortina 2026
Il “dilettantismo” che ha caratterizzato la storia delle Olimpiadi sembra essere definitivamente alle
Salto con gli sci e combinata nordica – La Coppa Italia approda a Tarvisio: lo Sci CAI Monte Lussari fa incetta di successi
La Coppa Italia di salto con gli sci e di combinata nordica approda a Tarvisio e mette in luce i principali giovani
