Un piccolo infortunio muscolare ha costretto Johannes Klæbo a chiudere anticipatamente un periodo di carico che stava effettuando. La notizia era stata da Arild Monsen, allenatore del gruppo sprint della nazionale norvegese, nei giorni scorsi, in un’intervista rilasciata ad Adresseavisen: «Lo scorso fine settimana [quello dell’11 luglio, ndr], durante l’allenamento, Klæbo ha avuto un leggero stiramento del muscolo gluteo destro. In programma aveva un’altra settimana di volume, ma abbiamo deciso che fosse meglio cambiare i piani»
Klæbo non si è però disperato, dal momento che è partito anticipatamente per le vacanze, assieme alla sua compagna, Pernille Doesvik, recandosi in Costa Azzurra, dove ha anche modo di passare un paio di serata con altri fondisti norvegesi come Dyrhaug e Iversen.
Il campione norvegese ha pubblicato tante foto da Cannes e da oggi è tornato al lavoro. Ad agosto Klæbo dovrebbe prendere parte al Toppidrettsveka, poi tre settimane di lavoro in quota negli Stati Uniti e in autunno ancora quota a Livigno. Difficilmente lo vedremo con la squadra norvegese prima dell’inizio della stagione.
KLAEBO CON IVERSEN
Sci di Fondo – Piccolo infortunio muscolare per Klæbo, che si consola con una vacanza in Costa Azzurra!
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo e biathlon – Einar Hedegart propone a Ponsiluoma un cambio di disciplina: “Magari la Svezia sarà a meno di un minuto dai norvegesi”
Einar Hedegart è il biatleta che ha conquistato il mondo dello sci di fondo a suon di risultati strabilianti, con
Sci di fondo – La MarciaGranParadiso 2026 si accende già a Natale!
La Marcia diventa la seconda tappa del NordicTorVDA, ritrova la tradizione del tracciato con l’alta
Sci di fondo – FESA Cup, l’Italia al via con 23 azzurri a St. Ulrich am Pillersee. E la poca neve costringe a cambiare programma.
Prende il via domani la seconda tappa di FESA Cup sulle nevi austriache di St. Ulrich am Piller See, con un

