Lo scorso marzo, in Val Martello si è chiusa la stagione invernale 2021/22 con i Campionati Italiani di biathlon, nel corso dei quali Dominik Windisch e Saverio Zini hanno dato l’addio alla loro carriera agonistica con una grande festa, mentre Thomas Bormolini ha annunciato il suo ritiro un mese dopo.
Sarà proprio la valle delle fragole ad aprire la stagione nazionale 2022/23, ospitando i Campionati Italiani estivi. Il Comitato Organizzatore ha svelato a Fondo Italia che le competizioni si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 settembre. Il programma prevede una sprint sabato 10 e una short individual domenica 11. Ovviamente il programma e il format delle gare potrebbe ancora cambiare secondo eventuali necessità e indicazioni. Le gare vedranno al via atleti delle categorie Senior, Junior, Giovani ed Aspiranti.
Nella giornata di sabato è inoltre prevista una competizione dimostrativa ad aria compressa, aperta ai comitati che vorranno aderire, per permettere anche ai più giovani di prendere parte all’evento e maturare più esperienza confrontandosi con coetanei delle altre regioni anche al di fuori dei Campionati Italiani invernali. Una bella iniziativa.
Biathlon – La Val Martello ospiterà i Campionati Italiani Estivi: gare il 10 e 11 settembre
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’impresa di Klæbo ai Mondiali di Trondheim diventa un documentario! Lo dirige… suo fratello
Che la storia scritta da Johannes Høsflot Klæbo ai Mondiali di Trondheim 2025 fosse una sceneggiatura da oscar,
Sci di fondo – Da Città del Capo al Team Aker Dæhlie: Matt Smith, lo “Springbox” influencer che andrà alle Olimpiadi
Lo sci di fondo allarga i suoi orizzonti. Nelle scorse ore, è stata resa nota la notizia riguardante
Biathlon – Jeanmonnot come Vittozzi, a Ruhpolding per allenarsi con la rivale Preuss
Il loro era stato uno dei duelli più belli. Un testa a testa durato tutta la stagione e conclusosi con un epilogo