Lo scorso marzo, in Val Martello si è chiusa la stagione invernale 2021/22 con i Campionati Italiani di biathlon, nel corso dei quali Dominik Windisch e Saverio Zini hanno dato l’addio alla loro carriera agonistica con una grande festa, mentre Thomas Bormolini ha annunciato il suo ritiro un mese dopo.
Sarà proprio la valle delle fragole ad aprire la stagione nazionale 2022/23, ospitando i Campionati Italiani estivi. Il Comitato Organizzatore ha svelato a Fondo Italia che le competizioni si svolgeranno sabato 10 e domenica 11 settembre. Il programma prevede una sprint sabato 10 e una short individual domenica 11. Ovviamente il programma e il format delle gare potrebbe ancora cambiare secondo eventuali necessità e indicazioni. Le gare vedranno al via atleti delle categorie Senior, Junior, Giovani ed Aspiranti.
Nella giornata di sabato è inoltre prevista una competizione dimostrativa ad aria compressa, aperta ai comitati che vorranno aderire, per permettere anche ai più giovani di prendere parte all’evento e maturare più esperienza confrontandosi con coetanei delle altre regioni anche al di fuori dei Campionati Italiani invernali. Una bella iniziativa.
Biathlon – La Val Martello ospiterà i Campionati Italiani Estivi: gare il 10 e 11 settembre
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Christiansen dominatore al Blink: “Dimostrare che il più vecchio del gruppo non è ancora finito è la sensazione più bella”
Se c’è un atleta che sembra gradire particolarmente l’atmosfera del Blinkfestivalen, quello è
Biathlon – Mazet ritrova Fabien Claude: “È tornato con grande voglia”
Dopo tre mesi di viaggio tra Maldive, Indonesia, Nuova Zelanda e New York insieme alla fidanzata Maria Fabregat,
Biathlon – Ingrid Landmark Tandrevold e i timori per il debutto nel reality show “71 Degrees North”: «Sarà una figuraccia totale per me»
L’off season per Ingrid Landmark Tandrevold ha avuto un sapore un po’ diverso quest’anno. La biathleta norvegese ha
