Samantha Plafoni e Aline Noro sono i due tecnici del tiro della Nazionale giovanile di biathlon. A loro il compito di lavorare sul poligono e far diventare dei “cecchini” i propri ragazzi. Mentre Saverio Zini, preparatore atletico, effettua circuiti, loro non lasciano mai la piazzola del tiro. Sono sempre pronte a osservare le serie in piedi e da terra, a ricaricare i fucili e a riporre i proiettili nella valigetta una volta concluso l’allenamento. Perché, nel biathlon, anche questo aspetto non va per nulla sottovalutato.
Le abbiamo incontrate a Bionaz e, tra una correzione e l’altra, ci hanno raccontato tante cose. Ecco il video al termine di una delle ultime giornate di allenamento del terzo raduno atletico stagionale.
VIDEO, Biathlon – Il punto di Samantha Plafoni ed Aline Noro sul lavoro svolto durante il raduno a Bionaz
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’ambizioso Martin Uldal intervistato da Fondo Italia: “Voglio essere ricordato tra i più grandi”
Fondo Italia ha incontrato il biatleta norvegese Martin Uldal durante il ritiro della Nazionale in Val di Fiemme,
VIDEO, Biathlon – La new entry della Nazionale Manuel Contoz si “presenta” a Fondo Italia
Uno dei nuovi volti della Nazionale juniores, Manuel Contoz, è davanti ai microfoni di Fondo Italia alla vigilia
(VIDEO) Biathlon – Carlotta Gautero: “Dura gareggiare quando sai che rischi di fermarti. Ora ho risolto il problema e sono molto motivata”
Due stagioni difficili, con quel dolore al tibiale che poteva venire fuori da un momento all’altro, così