Samantha Plafoni e Aline Noro sono i due tecnici del tiro della Nazionale giovanile di biathlon. A loro il compito di lavorare sul poligono e far diventare dei “cecchini” i propri ragazzi. Mentre Saverio Zini, preparatore atletico, effettua circuiti, loro non lasciano mai la piazzola del tiro. Sono sempre pronte a osservare le serie in piedi e da terra, a ricaricare i fucili e a riporre i proiettili nella valigetta una volta concluso l’allenamento. Perché, nel biathlon, anche questo aspetto non va per nulla sottovalutato.
Le abbiamo incontrate a Bionaz e, tra una correzione e l’altra, ci hanno raccontato tante cose. Ecco il video al termine di una delle ultime giornate di allenamento del terzo raduno atletico stagionale.
VIDEO, Biathlon – Il punto di Samantha Plafoni ed Aline Noro sul lavoro svolto durante il raduno a Bionaz
Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti