Prosegue la lunga preparazione della nazionale italiana di combinata nordica in vista della stagione 2022/23. Le nazionali maschile e femminile si preparano a partire in un nuovo raduno congiunto che si svolgerà tra Tarvisio e Planica, la località che ospiterà i Mondiali a cavallo di febbraio e marzo.
Da lunedì 8 a venerdì 12 agosto, tra il Friuli e la Slovenia, saranno presenti tre donne e sette uomini, convocati dal direttore tecnico Ivo Pertile. Sono: Annika Sieff, Veronica Gianmoena, Daniela Dejori, Raffaele Buzzi, Iacopo Bortolas, Samuel Costa, Aaron Kostner, Domenico Mariotti, Alessandro Pittin e Stefano Radovan.
Oltre a Ivo Pertile, il rarduno sara seguito dagli allenatori Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Francesco Benetti, Ivan Lunardi ed Enrico Nizzi.
Si avvicina l’esordio nel Gran Prix estivo, che inizierà il prossimo 26 agosto a Oberwiesenthal, in Germania.
Combinata Nordica – Nazionali azzurre in raduno tra Tarvisio e Planica

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Sci nordico – Trondheim 2025, ancora guai per la società organizzatrice: in ritardo le proposte per i creditori
Continuano i guai per gli organizzatori degli ultimi Campionati del Mondo di sci nordico; la società Trondheim 2025