Si è concluso il raduno della nazionale femminile tedesca di biathlon a Passo di Lavazè, dove ha alloggiato al Dolomiti Apart & Rooms.
Presenti al raduno, che è partito lo scorso 4 agosto e si conclude oggi, 11 agosto, cinque atlete: dalle leader ed esperte Denise Herrmann (1988) e Vanessa Hinz (1992), a una Vanessa Voigt (1997) sempre più in crescita, per poi chiudere con Janina Hettich-Walz e Anna Weidel, entrambe classe 1996. Assenti, invece, Preuss e Hildebrand, non al meglio.
Tanto lavoro per la squadra allenata da Sverre Olsbu Røiseland e Kristian Mehringer, in preparazione del Mondiale Estivo di Ruhpolding, ma soprattutto in vista di una stagione 2022/23 che avrà il suo culmine nel sentitissimo Mondiale di Oberhof, che per alcune atlete tedesche rappresenta forse l’ultimo grande obiettivo della carriera, mentre per altre il primo vero importantissimo esame. Tanto lavoro al poligono posto sopra i 1800 metri, al quale si arriva anche dopo una salita piuttosto dura e rappresenta per questo un ottimo allenamento per la stagione. Molti allenamenti sugli skiroll, quindi, ma anche corsa, camminate in montagna e tutte le altre possibilità di allenamento offerte dalla sempre più gettonata Lavazè.
Biathlon – La nazionale femminile della Germania ha chiuso il suo raduno a Lavazé

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ad Anterselva i Campionati Italiani Estivi più internazionali di sempre: da Tandrevold a Minkkinen e Hauser, dai Claude a Hartweg, i nomi degli ospiti più importanti
Saranno Campionati Italiani Estivi davvero molto interessanti quelli che si disputeranno il 30 e 31 agosto prossimi
Biathlon – Svezia femminile con “problemi” di abbondanza: ecco l’idea per Östersund
Ognuno ha i suoi problemi, quello della Svezia femminile di biathlon in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina
Chi si rivede! Fredrik Lindström: dall’oro olimpico con la staffetta svedese nel biathlon al ritorno in nazionale ma come dottore nello sci di fondo
Ha regalato al biathlon svedese una delle imprese più memorabili della sua storia. Nel 2018, nella staffetta