Non riserva sorprese l’individuale in tecnica classica femminile con la solita Linn Soemskar a dominare anche l’ultima prova della tappa di Coppa del Mondo di Otepää (Estonia). Dopo essersi aggiudicata la sprint e la mass start in tecnica libera, la svedese non ha avuto rivali neanche nella prova in classico e, già a metà dei 10 chilometri di gara, aveva un vantaggio di oltre venti secondi sulle dirette inseguitrici. Soemskar è andata in crescendo durante la seconda frazione di gara e ha tagliato il traguardo con il tempo di 25’12’’3, lasciando a quasi un minuto la cinese Qinghua Ma (26’05’’7), seconda classificata, mentre l’atleta di casa Aveli Uustalu (26’13’’8) è andata a completare il podio.
Si conferma in una buona condizione Elisa Sordello che centra un’altra top ten in Coppa del Mondo. La piemontese dell’Alpi Marittime Entracque si è fermata a poco più di un minuto dal podio, chiudendo la sua prova in 27’15’’8, tempo che le è valso la nona posizione.
Skiroll – Coppa del Mondo, la solita Soemskar fa sua anche l’individuale in tecnica classica di Otepää

Ti potrebbe interessare
Skiroll – Coppa del Mondo di Roma, le parole del presidente del CONI Buonfiglio a Fondo Italia
Nel folto pubblico che ha accompagnato gli atleti sulle strade di Roma per la seconda e ultima giornata della Coppa
Skiroll – Coppa del Mondo, Vigants e Stenman trionfano nelle Mass Start senior, ma sul podio di Roma c’è tanta Italia
Le Mass Start senior fanno calare il sipario sulla seconda e ultima giornata della tappa romana di Coppa del mondo
Skiroll – È subito Italia nelle Mass Start junior di Coppa del Mondo a Roma! Stefano Epis si impone al maschile, la svedese Ekenberg al femminile
In una caldissima Roma cala oggi il sipario sulla prima delle due tappe italiane che concludono la stagione di