Maja Dahlqvist e Frida Karlsson si dicono pronte a dialogare con i vertici della Nazionale svedese di sci di fondo per trattare il loro ritorno nella rappresentativa del Paese scandinavo. Come gli attenti lettori di "Fondo Italia" ricorderanno, in primavera le due fondiste avevano deciso di separarsi dalla Nazionale per varie ragioni, non ultimo il desiderio di gestire il proprio programma di allenamento in autonomia, dribblando così riunioni e missioni di marketing.
Come riporta "Aftonbladet", questa settimana Karlsson e Dahlqvist incontreranno i portavoce della Nazionale a Torsby. Il loro obiettivo è chiaro: coinvolgere maggiormente i loro personal trainer nel programma di preparazione. "La Nazionale è obsoleta, poiché si basa sul fatto che abbiamo una settimana al mese per riunirci", ha detto Karlsson.
Le ha fatto eco Dahlqvist: "Vogliamo un cambiamento per vedere un miglioramento a lungo termine. E dovrebbero rendersi conto che ora ci sono altre opportunità per gli atleti di scommettere al di fuori della squadra in misura molto maggiore rispetto a pochi anni fa".
Infine, la svedese ha lanciato il suo appello: "Voglio che la nostra nazionale sia la migliore, attualmente è un gruppo molto numeroso con pochi istruttori. Se vuoi cambiare, devi cercare di farlo in tutti i modi, e sento di averci provato. Il mio ultimo tentativo è stato quello di stare fuori dalla squadra quest’anno".
Sci di fondo – Svezia, Dahlqvist e Karlsson pronte a trattare il ritorno in Nazionale: “Siamo rimaste fuori per provare a cambiare le cose…”

Ti potrebbe interessare
Altro riconoscimento per Federico Pellegrino: premiato in provincia di Cuneo
Il campione del mondo ha ricevuto ieri la "Castagna d'Oro" a Frabosa Sottana insieme ad altri sportivi italiani
Biathlon – Vittozzi si gode la SUA Coppa del Mondo: “Me la merito, le difficoltà mi hanno resa più forte”
È felice come una bambina, quella bambina che oggi ha realizzato i suoi sogni e non vede l’ora di
Coppa Italia Rode: vittorie per Celon, Bergagnin, Gasperi e Di Centa
Si è concluso il Valtellina Ski Tour con l'inseguimento in tecnica libera che ha incoronato i dominatori di questa