Bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vedere l’ex fondista Anamarija Lampic impegnata nelle sue gare d’esordio nel biathlon. La Slovenia, infatti, non sarà presente con la sua squadra A ai Campionati Mondiali Estivi di Ruhpolding, che partiranno il prossimo 25 agosto per concludersi domenica 28.
L’annuncio è stato dato da Tadeja Brankovič, direttore agonistico del biathlon sloveno, sul sito ufficiale federale. Una scelta che è stata fatta sin dall’inizio dal nuovo allenatore Ricco Groß: «L’allenatore della nazionale già a maggio aveva annunciato che le competizioni di Ruhpolding sarebbero arrivate troppo presto e che non vi avremmo preso parte. Quindi non ha inserito queste gare nel programma annuale e rispettiamo la sua decisione. La Nazionale ha appena concluso il ciclo di raduni in quota, che è anche uno dei motivi per cui le gare arrivano troppo presto».
La Slovenia ha quindi fatto una scelta diversa dall’Italia, dal momento che invece si presenterà con la squadra juniores. Al via ci saranno atleti molto promettenti: Matic Bradeško, Matic Repnik, Jaša Zidar, Kaja Marič, Zala Repe, Lena Repinc, Kiara Sterle, Klara Vindišar e Kaja Zorč.
Biathlon – Rinviato l’esordio di Lampic, la Slovenia sarà a Ruhpolding solo con gli juniores
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le squadre B e il gruppo giovanile azzurro al lavoro in Val Martello
È in dirittura di arrivo la preparazione pre-stagionale del biathlon azzurro in vista dell’attesissimo inverno
Biathlon – La Francia maschile parte per Geilo: gli obiettivi secondo Simon Fourcade
Geilo, località della contea di Buskerud che quest’anno ospiterà le gara di apertura della stagione del
Anche nel 2025 l‘IBU Cup farà tappa sulle nevi della Val Ridanna
L’IBU Cup torna tutti gli anni in Val Ridanna! Fin dagli anni Novanta la valle laterale nel nord dell’Alto Adige

