Il suo impatto nella Coppa del Mondo di skiroll è stato impressionante. Anna Maria Ghiddi ha subito rubato la scena nella Coppa del Mondo Juniores, conquistando ben quattro podi nelle sue prime sei gare nel circuito internazionale tra Telemark, dove erano al via anche le norvegesi, e Otepää, dove ha conquistato la prima vittoria italiana della stagione.
Risultati che hanno proiettato la classe 2005 emiliana in testa alla classifica generale della Coppa del Mondo Juniores, alla vigilia del Mondiale di categoria che inizierà giovedì a Madona, in Lettonia.
Cresciuta nello Sci Fondo Pavullese, Ghiddi è passata un anno fa all’Olimpic Lama, società di Lama Mocogno, dove è seguita da vicino da Marco Sala, che quest’anno ha ritrovato anche nello staff tecnico della nazionale azzurra del dt Michel Rainer, al fianco dell’allenatore responsabile Emanuele Sbabo e di Solange Chabloz.
Tanta la soddisfazione dello sci club emiliano, pronto a sostenere da lontano Ghiddi nel suo secondo Mondiale giovanile (l’atleta fece l’esordio in azzurro lo scorso anno in Val di Fiemme, ndr) e soprattutto nell’ultima tappa di Coppa del Mondo, che si svolgerà dal 9 all’11 settembre in Italia, nemmeno così lontano da quella Emilia-Romagna che è casa sua, dal momento che si gareggerà tra Terminillo, Amatrice e Rieti. «Oltre ad esprimere enorme soddisfazione per gli splendidi risultati ottenuti e a riconoscere un grande merito all’atleta e al tecnico Marco Sala – ha dichiarato il Presidente dell’Olimpic Lama, Federico Barbieri – ci tengo a rendere merito al FISI CAE – Comitato Appennino Emiliano per l’ottimo lavoro programmatico e di coordinamento tecnico messo in atto a sostegno delle attività delle società affiliate. Un ringraziamento anche a Sandro Sala, a capo del settore tecnico CAE, che ha curato la crescita dell’atleta».
Skiroll – L’Olimpic Lama festeggia gli ottimi risultati di Anna Maria Ghiddi in Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Fondo – Van der Graaff seconda in una gara di corsa in montagna: “Che bello tornare a gareggiare”
La svizzera felice di aver indossato il pettorale nella 10km di corsa in montagna chiusa al secondo posto alle
Stefano Saracco parla del suo ritorno: “Credo tantissimo in questo gruppo”
L'allenatore ha appena concluso il suo primo raduno alla guida della Squadra A maschile: "Mi mancava l'ambiente
Sci di fondo – Alexander Bolshunov: “Russia deve tornare a gareggiare, tutti gli sport ne beneficerebbero”
A seguito delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal presidente del Comitato Olimpico Internazionale