Nella passata stagione ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera, conquistando la sua terza vittoria in Coppa del Mondo (la seconda a Lenzerheide) e soprattutto mettendosi al collo le sue prime due medaglie olimpiche individuali, il bronzo nella 30 km e soprattutto l’argento nella 10 km in classico, quando è stata battuta da Johaug di appena quattro decimi.
Kerttu Niskanen colpisce per la sua semplicità e anche per quel pizzico di timidezza con cui approccia all’intervista con noi, in occasione del raduno della nazionale finlandese a Passo di Lavazè. A 34 anni, la fondista finlandese non ha mai vissuto troppo sotto le luci della ribalta ed ancora ha un filo di emozione quando i media esteri la raggiungono per un’intervista. Disponibilissima, però, Niskanen ha parlato al microfono di Fondo Italia facendo il punto della situazione sulla preparazione, tornando sui risultati dell’anno scorso, in particolare della 10 km di Pechino, quando ha quasi battuto Johaug, raccontandoci anche cosa la norvegese le ha detto dopo la gara. Infine la finlandese ha indicato i suoi obiettivi per il prossimo anno, nel quale vuole raccogliere ancora risultati molto positivi.
VIDEO – Kerttu Niskanen a Fondo Italia: “Sono orgogliosa di quanto ho fatto a Pechino, arrivando ad appena quattro decimi dalla regina Therese Johaug”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Santa Caterina Valfurva “europea”: torna la FESA CUP il 21-22 marzo
La FESA Cup 2026 si decide a Santa Caterina Valfurva (SO). La 6.a e ultima tappa della Coppa Europa di sci di fondo
Sci di fondo – Elia Barp lancia l’Italia prima di Milano Cortina 2026: “Pronti a dimostrare al mondo che possiamo andare forte”
Uno degli atleti da guardare durante queste Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che stanno per iniziare, tanto per gli
Sci di fondo – Sabato e domenica il Criterium Interappennico in pista a San Giovanni in Fiore
Il Centro Fondo Carlomagno di San Giovanni in Fiore (Cs) ospiterà in questo fine settimana le prime due tappe del

