Nella passata stagione ha ottenuto i migliori risultati della sua carriera, conquistando la sua terza vittoria in Coppa del Mondo (la seconda a Lenzerheide) e soprattutto mettendosi al collo le sue prime due medaglie olimpiche individuali, il bronzo nella 30 km e soprattutto l’argento nella 10 km in classico, quando è stata battuta da Johaug di appena quattro decimi.
Kerttu Niskanen colpisce per la sua semplicità e anche per quel pizzico di timidezza con cui approccia all’intervista con noi, in occasione del raduno della nazionale finlandese a Passo di Lavazè. A 34 anni, la fondista finlandese non ha mai vissuto troppo sotto le luci della ribalta ed ancora ha un filo di emozione quando i media esteri la raggiungono per un’intervista. Disponibilissima, però, Niskanen ha parlato al microfono di Fondo Italia facendo il punto della situazione sulla preparazione, tornando sui risultati dell’anno scorso, in particolare della 10 km di Pechino, quando ha quasi battuto Johaug, raccontandoci anche cosa la norvegese le ha detto dopo la gara. Infine la finlandese ha indicato i suoi obiettivi per il prossimo anno, nel quale vuole raccogliere ancora risultati molto positivi.
VIDEO – Kerttu Niskanen a Fondo Italia: “Sono orgogliosa di quanto ho fatto a Pechino, arrivando ad appena quattro decimi dalla regina Therese Johaug”

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese