Dopo le donne, anche gli uomini dell’Italia si sono dovuti accontentare del quinto posto nella team sprint dei Mondiali Juniores di Madona (Lettonia). Fino a oltre metà gara, Riccardo Munari e Aksel Artusi, reduce dal terzo posto nell’individuale di ieri, sono rimasti agganciati al gruppo di testa, in cui cinque nazioni (Svezia, Kazakistan Ucraina, Italia e Lettonia) si stavano giocando un posto sul podio.
Negli ultimi chilometri di gara, il ritmo ha iniziato ad alzarsi, con gli svedesi Anton Grahn e Malte Jutterdal, che hanno avuto la meglio sugli avversari, tagliando per primi il traguardo (21’42’’). Alle loro spalle, grazie a un ottimo recupero nel finale, si è piazzata la coppia ucraina formata da Volodymyr Aksiuta e Oleksandr Lisohor (21’44’’), che hanno battuto in volata i padroni di casa della Lettonia, Rainers Paeglis e Lauris Kaparkalejs (21’44”9), andati a completare il podio. Quarta piazza per il Kazakistan con Sultan Barzabekov e Iliyas Issabek (21’47’’), che precedono i due azzurri Munari e Artusi (22’02’’2).
Skiroll – Mondiali Juniores, la Svezia domina la team sprint di Madona; l’Italia chiude quinta

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Non solo fluoro: tutte le novità regolamentari IBU del 2023-24
La stagione di Coppa del Mondo di biathlon è ormai alle porte. Mancano solo 11 giorni al via definitivo, previsto a
Sci Alpinismo – L’azzurro William Boffelli sui format olimpici: “Sprint e staffetta non hanno nulla a che fare col nostro sport”
Nell’ambiente dello sci alpinismo, sta facendo molto discutere la scelta del CIO di inserire nel programma
Sci di fondo – La soddisfazione dello ‘strano tipo’ Jan Thomas Jenssen, vincitore della 20 km: “Ogni volta vomita prima delle gare”
Il norvegese Jan Thomas Jenssen non avrebbe dovuto correre quest’oggi, lui che era a Ruka da