Venerdì di Trollhättan Action Week all’insegna delle sprint. La competizione svedese in scena in questi giorni ha regalato spettacolo. Tra le donne ha trionfato Somskar del clun IFK Umea, mentre tra gli uomini vince Persson.
Finale al cardio palma tra le ragazze, con Somskar che chiude in volata con 55 decimi di vantaggio su Meier, del team Davos, e 92 su Carl, del team Zella-Mehlis. La svedese ha chiuso una giornata letteralmente dominata, vincendo anche entrambe le batterie. Per quanto riguarda la svizzera Meier invece, ha dovuto arrendersi alla giornata di grazia della “padrona di casa” non solo in finale, ma anche in semifinale.
Tra gli uomini invece Persson bissa il successo dello scorso anno nella sprint. L’atleta della Falun Borlange SK ha vinto al photofinish contro Clugnet della GBR. Il distacco tra loro? Solamente un centesimo. Lontano, si fa per dire, Grond della Davos a 1.43’’. Nel 2021 lo stesso Persson aveva parlato di vittoria fortunata, mentre oggi ha vinto d’autorità, chiudendo secondo nella prima batteria alle spalle di Bourdin, ma rifacendosi già in semifinale.
Trollhättan Action Week: Persson davanti a tutti nella sprint, tra le donne domina Somskar

Ti potrebbe interessare
VIDEO – Fondo, Anna Comarella: “Felice di vincere per le Fiamme Oro”
La veneta ha conquistato il titolo italiano nella 10 km in tecnica classica di Passo Cereda
Biathlon – Insieme ad altri sportivi francesi, Justine Braisaz chiede il sostegno per Emmanuel Macron alle prossime elezioni.
La biathleta Justine Braisaz si impegna prima del secondo turno delle elezioni presidenziali francesi: questo
Biathlon – Johannes Bø: “Fourcade mi sembra in forma, sarà un bel duello”
Il norvegese ha svelato di aver avuto un piccolo problema fisico e confermato che salterà probabilmente le tappe