Strepitosa Lisa Vittozzi: il titolo iridato della sprint è suo. Sotto la pioggia di Ruhpolding l’azzurra ha vinto commettendo un solo errore al poligono, ma recuperando sul finale i secondi che la separavano dalla Davidova. Oro per Vittozzi, che ha chiuso in 16’21”, dopo una splendida gara che conferma di essere sulla strada giusta. Un grande avvio di stagione per Lisa, che nel primo poligono ha commesso 1 errore, per poi centrare lo zero nel secondo e completare la scalata al vertice.
Marketa Davidova si è dovuta accontentare della seconda posizione, pur avendo centrato un doppio zero. Due secondi e quattro decimi il suo distacco, con terzo gradino del podio e medaglia di bronzo per due atlete pari merito, si tratta della svizzera Lena Haecki Gross e della slovacca Ivona Fialkova.
Qualche difficoltà in più per Dorothea Wierer che ha chiuso la gara in settima posizione, con due errori costati cari, uno nella prima serie e l’altro nella seconda.
Biathlon – Strepitosa Lisa! Vittozzi oro nella sprint!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Samuela Comola dopo lo splendido argento nell’Individuale femminile agli Europei di Sjusjoen: “Sono fiera di me perché, con coraggio, sto affrontando le mie paure”
È una splendida Samuela Comola quella che ha ottenuto la medaglia d’argento nell’Individuale femminile
Biathlon – Didier Bionaz dopo il 5º posto nell’Inviduale agli Europei di Sjusjoen: “Sono contento per la parte sciato, anche se so di avere ancora margine”
Buon quinto posto con il secondo tempo sugli sci per Didier Bionaz nell’Individuale maschile agli Europei di
Biathlon – Samuela Comola medaglia d’argento nell’individuale degli Europei a Sjusjøen!
Arriva la prima medaglia per l’Italia agli Europei di biathlon partiti oggi a Sjusjøen, in Norvegia. Ad

