Si torna a fare sul serio anche nella Combinata nordica. 32 concorrenti provenienti da 7 nazioni hanno preso il via nel round di salto con gli sci dell’evento a squadre miste di oggi.
In condizioni di pioggia all’HS 105 Fichtelbergschanze, Germania 1 ha mostrato sin da subito di essere il team da battere: Johannes Rydzek (101 m), Nathalie Armbruster (102,5 m), Jenny Nowak (97 m) e Julian Schmid (97,5 m) hanno raccolto un totale di 118,5 punti e hanno conquistato il primo posto.
Ottima prestazione dell’Italia, seconda. Domenico Mariotti (100 m), Annika Sieff (94,5 m), Daniela Dejori (92,5 m) e Samuel Costa (98,5 m) hanno raccolto 112,9 punti e sono partiti 22 secondi dopo i leader tedeschi.
Il Team Austria si è piazzato terzo con 110,7 punti. Philipp Orter (94 m), Annalena Slamik (95,5 m), Lisa Hirner (91 m) e Martin Fritz (99,5 m) parteciperanno alla gara di skiroll con un arretrato di 31 secondi.
Sugli sci invece, 15km che non hanno fatto altro che certificare la superiorità tedesca.
Combinata nordica Oberwiesenthal, Italia seconda nella Staffetta Mista: dall’HS105 vince la Germania

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il terzo raduno della squadra A va verso la conclusione; il punto di Curtaz: “Atleti concentrati sulla tecnica di base”
La Squadra A sarà divisa tra Ruhpolding ed Obertilliach fino al 9 luglio; il dt azzurro: "Gruppi separati per
Combinata Nordica – Ecco il programma provvisorio della Coppa del Mondo maschile: torna in voga la mass start!
Non cambia di molto il calendario della Coppa del Mondo maschile di combinata nordica. Come nella passata stagione,
Salto con gli sci – Intevento alla schiena per Robert Johansson
Il saltatore norvegese è stato operato per risolvere i problemi legati alla protrusione del disco invertebrale che