Gara da incorniciare per Elisa Sordello. Dopo aver rotto il ghiaccio nei giorni scorsi, salendo per due volte sul podio, per l’azzurra è arrivata anche la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo. La piemontese dello sci club Alpi Marittime Entracque è salita sul gradino alto del podio nella mass start in tecnica libera di Madona (Lettonia), che ha chiuso la terza tappa del circuito mondiale, regalando all’Italia la seconda vittoria di giornata.
Dopo avvio di gara senza grandi emozioni, con il passare dei chilometri la prova con partenza in linea lettone è diventata un affare a tre, con Elisa Sordello, Jackeline Lockener e Kitija Auzina che sono riuscite a mettere diversi secondi tra loro e le avversarie. Negli ultimi chilometri, l’azzurra e la svedese hanno allungato ancora, lasciando indietro Auzina, che ha chiuso terza (36’49’’7). Nel finale della gara, Elisa Sordello ha trovato le forze per un ultimo sprint, che le ha consegnato la vittoria in 36’11’’9, mentre Lockner ha concluso la sua prova al secondo posto (36’25’’7).
Skiroll – Elisa, che colpo! Sordello domina la mass start di Coppa del Mondo di Madona
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Germania di Hettich-Walz/Strelow trionfa nel World Team Challenge di Gelsenkirchen!
E’ la giornata di Justus Strelow a Gelsenkirchen! Il tedesco è il vero protagonista nello stadio dello
Sci di fondo – Klaebo imbattibile nella sprint di Dobbiaco del Tour de Ski, Pellegrino fuori in semifinale
Johannes Hoesflot Klaebo torna al successo, dopo gli errori di Davos, nella sprint in tecnica libera di Dobbiaco,
Sci di fondo – Klaebo sempre davanti anche nelle qualificazioni della sprint di Dobbiaco del Tour de Ski; ottimo nono Graz, dentro anche Pellegrino, Hellweger e Gabrielli
Johannes Hoesflot Klaebo è subito al comando nelle qualificazioni della sprint a skating della prima tappa del Tour

