Dopo la vittoria nella super sprint dei Mondiali Estivi di Ruhpolding, Philipp Horn ha fatto sua anche la short individual da 15 km che ha aperto il programma maschile dei Campionati Tedeschi estivi.
Horn si è imposto disputando una buona prova al tiro, commettendo due errori nella fase centrale della sua gara, facendo la differenza quindi sugli skiroll e chiudendo con 27"6 di vantaggio su Lucas Fratzscher. Quest’ultimo ha avuto la gara in mano, non avendo commesso errori nella prime tre serie, ma è stato tradito dall’ultimo poligono in piedi quando ha mancato due bersagli. In terza piazza ha concluso Philipp Nawrath, staccato di 32"1 con due errori sulla prima delle due serie in piedi. Quarto è giunto Roman Rees, ai piedi del podio a 40"2 sempre con due errori. 11° è giunto Johannes Kühn, che ha commesso ben sei errori, quattro nella prima delle due serie in piedi.
Curiosità. Alla competizione ha partecipato anche Erik Lesser, che ha appena abbandonato l’attività agonistica. Per lui è arrivato un 26° posto con tre errori. Male i due svizzeri Wiestner e Finello.
Per la classifica clicca qui
Biathlon – Horn non si ferma: dopo il successo iridato ecco la vittoria nella short individual dei Campionati Tedeschi

Ti potrebbe interessare
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una
Biathlon – Jonne Kähkönen e il “piano” per la squadra femminile: “Continuare a lavorare e di acquisire fiducia per le gare.”
Quella in corso è un’estate importante per le formazioni élite degli sport invernali, ma ancor più per le
Olimpiadi – Dario Cologna tra gli 11 candidati per la Commissione Atleti del CIO: quando si vota e come funziona
L’avvicinamento alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026 va avanti spedito, accompagnato dai tanti appuntamenti