Marketa Davidova si è imposta nella mass start che ha inaugurato il programma del sabato del Martin Fourcade Nordic Festival. Nell’ultimo dei cinque giri del circuito disegnato sulle sponde del lago di Annecy, la ceca ha ripreso e superato l’ucraina Darya Blashko, la prima ad uscire dal poligono conclusivo approfittando dei balbettii al tiro della stessa Marketa Davidova e di Dorothea Wierer, le due leader della penultima tornata.
Il tiro in piedi ha visto l’azzurra incappare in 4 errori, tre rimediati dalle ricariche, che l’hanno costretta ad uno stop and go di penalità. Due invece le ricariche utilizzate da Davidova (4 in totale) che non ha esitato nel chiudere il buco di 2"5 su Blashko (0+2) per poi togliersela di scia e andare a trionfare.
Secondo posto quindi per l’ucraina, staccata di 10"5 con Dorothea Wierer in terza posizione (1+6) a 19"8, seguita dalla padrona di casa Chloe Chevalier (1+6) e dalle norvegesi Ingrid Tandrevold (0+5) e Marte Røiseland (0+5). Nona piazza per Federica Sanfilippo (3+7) che dopo una prima parte di gara convincente è incappata in qualche errore di troppo nelle due sessioni di tiro in piedi.
Alle 15:25 scatterà la gara maschile.
Biathlon – Davidova si prende il MFNF! Ultimo poligono fatale a Dorothea Wierer, terza
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Giornata amara e senza medaglie per l’Italia
La terza giornata olimpica a Milano-Cortina 2026 è la più amara finora in chiave azzurra. Il contatore rimane fermo
Biathlon – Elia Zeni pronto all’esordio olimpico: “Sono qui per fare bene. Sento un po’ di pressione, ma quella giusta per fare una buona prestazione”
È nato in una delle località olimpiche di Milano Cortina 2026, quella Val di Fiemme che sta ospitando sci di fondo,
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Tommaso Giacomel va a caccia di medaglie nell’individuale: ecco la startlist
Dopo l’argento nella staffetta mista, l’Italia del biathlon è pronta ad andare a caccia di nuove medaglie alle

