Già in occasione del Mondiale Estivo di Ruhpolding aveva dimostrato di essere in ottica condizione sia sul lato atletico che al tiro. Al Martin Fourcade Nordic Festival, Marketa Davidova si è confermata andando a vincere la gara dopo una bella sfida con Dorothea Wierer, che la ceca ha risolto all’ultimo poligono, per poi staccare Blashko nell’ultimo giro e prendersi il successo.
Sorridente e gentile come sempre la ceca al termine della gara: «Me la sono gustata – ha affermato a Fondo Italia dalla mixed zone di Annecy – è stata una gara molto bella. Non mi aspettavo fosse così dura, è stata probabilmente una delle più dure dell’estate. Sono arrivata alle spalle di Doro all’ultimo poligono e lì sono riuscita a fare meglio di lei, ma credo che fossimo comunque sullo stesso livello in pista questa volta».
Dopo un’estate molto positiva, verrebbe anche naturale crearsi alte aspettative in vista dell’inverno, ma Davidova sa che il biathlon è uno sport particolare: «A che punto sono? Non posso darvi una percentuale. Fortunatamente fin qui non ho avuto alcuna malattia o infortunio nel corso della preparazione, è andato bene. Ma è solo estate, c’è tanta differenza tra estate e inverno, quindi tengo i piedi per terra».
Biathlon – Davidova: “È stata una bella estate, ma tengo i piedi per terra”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – La Nordic Arena di Dobbiaco sarà grande protagonista a Capodanno per il 18° Tour de Ski con Sprint, Individuale 10Km e 25Km
Manca ormai pochissimo alla nuova edizione del Tour de Ski per la stagione 2023/2024 che prenderà il via sulle
Sci di Fondo – Clusone si veste di tricolore per il Campionato Italiano Sprint e Team Sprint
L'evento, valido anche per la Coppa Italia Gamma e Rode, assegnerà i titoli italiani dei format e il Trofeo Beppe
Dal biathlon alle granfondo, Mäkäräinen non si ferma più: vince anche la prima della Lapponia Ski Week
A 42 anni Kaisa Mäkäräinen proprio non vuole saperne di rallentare. Lontana dalla Coppa del Mondo di biathlon ormai