Ultima giornata in quel di Oberhof, dove si stanno svolgendo i campionati tedeschi al quale prendono parte anche le nazionali di Italia, Svizzera, Austria e Stati Uniti.
Tra le straniere impegnate, la migliore è stata Lena Häcki, che dopo la spritn di ieri si aggiudica anche l’inseguimento, battendo la punta di diamante della squadra tedesca, Denise Herrmann, che si aggiudica il titolo nazionale. Dietro la Häcki, l’azzurra Michela Carrara, 2ª a 1’05” dalla svizzera; la valdostana ha ottenuto il 6° posto assoluto.
Le altre italiane presenti in gara, tra le straniere, hanno così concluso: Linda Zingerle, 5ª (1-0-0-1), Rebecca Passler,7ª (2-1-0-0), Eleonora Fauner, 9ª (2-0-0-1), 11ª Hannah Auchentaller (2-0-1-0) e 14ª la valdostana Beatrice Trabucchi (2-0-2-0).
Non partita la sappadina Lisa Vittozzi per seguire un turno di riposo.
Per quanto riguarda la copetizione nazionale tedesca, la Herrman si aggiudica, quindi, il titolo: a discapito dei sette errori commessi al poligono, grazie ad una prova superiore sugli skiroll, è davanti a Marion Wesensarter, staccata di 8”4 e a Janina Hettich-Walz con un distacco di 18”9.
A breve le classifiche ufficiali.
Biathlon – Lena Häcki si aggiudica l’inseguimento di Oberhof, titolo tedesco alla Hermann, Carrara sesta assoluta
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La gioia e il sollievo di Dale-Skjevdal: “Per me una delle gare più importanti della stagione”
HOCHFILZEN – Johannes Dale-Skjevdal esce dall’Inseguimento di quest’oggi con un quinto posto che vale
Sci di Fondo – Chanavat davanti a tutti nella qualificazione della sprint di Davos, Pellegrino brillate quinto, dentro altri 4 azzurri
Lucas Chanavat si aggiudica la qualificazione della prima sprint in tecnica libera della stagione a Davos, beffando
Biathlon – Le parole di Éric Perrot dopo la vittoria nell’inseguimento di Hochfilzen: “Con Giacomel ci stimoliamo a vicenda per andare sempre più forte”
Autore di una gara perfetta al tiro e molto solida sugli sci, il biathleta francese Éric Perrot è intervenuto ai ai

