L’estate di Lisa Vittozzi si conclude con un altro trionfo. Ed ora per la carabiniera sappadina è tempo per le meritate ferie. Dopo essersi imposta nella sprint di ieri, Vittozzi ha concesso il bis anche nella short individual odierna che ha completato il quadro dei Campionati Italiani Estivi di Biathlon in Val Martello, Alto Adige.
In una domenica priva di Dorothea Wierer, a riposo dopo l’argento di ieri, Lisa Vittozzi si è presa tutta la scena, stampando il miglior tempo di giornata sugli skiroll e mettendo a referto tre errori al tiro (1-1-1-0) per chiudere il proprio impegno in 36’42"4. "La quota di 1700 metri, la fatica di ieri e la durezza del tracciato hanno reso particolarmente impegnativa questa giornata, ma sono contenta del mio percorso estivo" ha commentato a caldo Vittozzi che si è lasciata alle spalle di 35"6 la più giovane finanziera Linda Zingerle, autrice di un percorso esemplare al tiro, con un 20/20 fondamentale nella corsa all’argento assoluto. A completare il podio, ecco dunque l’altra carabiniera Elenonora Fauner (0-0-1-0) con la compagna di team Rebecca Passler (2-0-1-0) in quarta piazza davanti a Michela Carrara (0-3-1-0) con a seguire, nell’ordine, la lettone Baiba Bendika (3-1-1-1), Hannah Auchentaller (1-2-1-1) e Federica Sanfilippo (2-3-1-3); non partita Beatrice Trabucchi.
Con Zingerle, Passler ed Hauchentaller impegnate tra le "grandi", il titolo juniores è quindi andato a Gaia Brunetto (Esercito) che con un errore al tiro in ciascuna delle due sessioni in piedi ha saputo scavare un solco piuttosto importante su Sara Scattolo (2-1-0-3) con Birgit Schölzhorn (1-0-3-2).
Biathlon – Lisa Vittozzi non molla un colpo: suo anche il titolo della short individual

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(Video) Biathlon – Matilde Giordano: “Dalla passata stagione ho imparato ad aver pazienza”
Si prepara ad affrontare il suo secondo anno nella nazionale giovanile azzurra. Matilde Giordano ha la tranquillità
Biathlon – Morte Dahlmeier, una squadra è tornata sul Laila Peak ma la salma non sarà recuperata
A diverse settimane dal fatale incidente sul Karakorum che è costato la vita a Laura Dahlmeier, sembrerebbe esserci