Marit Bjoergen, come si legge sul sito francese www.nordicmag.info, parteciperà alla Maratona di New York. Ma la più grande fondista norvegese di tutti i tempi, il prossimo 6 novembre non sarà l’unica ex illustre degli sport nordici invernali a prender parte alla maratona più famosa al mondo.
Tra i 50.000 partecipanti, ci sarà anche il fresco ex del biathlon azzurro, Dominik Windisch ritiratosi dall’attività agonistica proprio lo scorso mese di marzo, dopo il campionato italiano della Val Martello.
In effetti il suo costume da super man sciorinato durante quell’indimenticabile addio, poteva far presagire che il nostro super eroe nazionale che nella sua lunga carriera si è regalato e ci ha regalato un titolo mondiale mass start e tre bronzi olimpici, non perdesse all’improvviso i suoi super poteri da campione.
Approfittando di una certa continuità negli allenamenti derivante dal suo nuovo ruolo di allenatore del Comitato Fisi Alto Adige di biathlon, con i suoi giovani atleti che ad ogni uscita di corsa “gli tirano il collo” mica male, Dominik che proprio nella “Grande Mela” sarà in viaggio di nozze, si regalerà la sua prima Tcs New York City Marathon.
“Io e Julia ci sposeremo venerdì prossimo 16 settembre e durante il viaggio di nozze che faremo proprio negli States, prenderemo parte assieme a questo evento" – ci ha raccontato coach Windisch proprio al termine della seconda giornata dei Campionati Italiani di Summer Biathlon della Val Martello – "Se avrò un obiettivo cronometrico? No no, partecipo anzi parteciperemo con l’unico intento di divertirci”.
Un bel modo incominciare una vita di coppia che noi auguriamo a Dominik ed alla sua Julia, possa essere ricca di amore, di serenità e grandi soddisfazioni.
Biathlon – Dominik Windisch, come Marit Bjoergen, sarà al via della Maratona di New York
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

