Prosegue la preparazione della nazionale italiana di sci alpinismo in vista della stagione 2022/23 che partirà dalla Francia a fine novembre, aprendo il quadriennio che avrà il suo apice con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Come annunciato dalla FISI, sono tredici i convocati per il raduno delle squadre senior e under 23 in programma a Bormio (So) da martedì 13 a sabato 17 settembre.
Il direttore tecnico Fabio Meraldi ha convocato: Alba De Silvestro, Giulia Murada, Silvia Berra, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Federico Nicolini, Giovanni Rossi, Rocco Baldini, Pietro Festini Furlan, Alessandro Rossi, Marco Salvatori, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Katia Mascherona, Samantha Bertolina, Robert Antonioli, Nicolò Canclini e Nadir Maguet. A seguire gli atleti vi sarà un ampio staff tecnico composto da Laura Bettega, Roberto Mattioli, Denis Trento, Manfred Reichegger, Davide Catti e Luigino Boccolini.
Sci Alpinismo – Raduno a Bormio per la nazionale azzurra
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il dramma olimpico di Tandrevold nella pursuit di Pechino: il crollo finale e l’esempio dell’atleta che chiude lo stesso la gara
È stato un finale drammatico quello della pursuit femminile delle Olimpiadi di Pechino. Terza dopo l’ultimo
Biathlon – Didier Bionaz: “Se mantengo questo feeling, possiamo divertirci; ora devo velocizzare il tiro”
ÖSTERSUND – L’errore arrivato proprio nell’ultima serie non ha consentito a Didier Bionaz di
Sci di fondo – Tristezza e delusione per la 50km di Holmenkollen: la gara più popolare di Norvegia non attira più il pubblico
Si è parlato tanto del “festival degli eccessi” di Holmenkollen, che ha fatto da sfondo alle gare di sci di fondo