È stato un anno difficile per Luca Curti, che ha deciso di restare lontano dalle competizioni internazionale, non potendosi allenare come avrebbe dovuto. Quando ha ricevuto la convocazione del direttore tecnico Michel Rainer, lo skirollista dello Sci Club Orsago non ha però rinunciato a prendere parte all’ultima tappa della Coppa del Mondo, che si è svolta lo scorso weekend tra Rieti, Amatrice e Terminillo.
Proprio nella gara in salita che ha portato nella nota località sciistica, dove sono soliti recarsi i romani nei weekend di inverno, Curti ha ritrovato quelle sensazioni che cercava, si è divertito a soffrire e lottare, ha rivissuto le emozioni che gli lascia da sempre affrontare una competizioni. Ci ha provato l’atleta dello Sci Club Orsago, fino all’ultimo ha provato ad imporsi sul norvegese Korsæth, ma alla fine ha dovuto cedere. Eppure, al traguardo, proprio Curti era il più felice, ha esultato e sorriso, contentissimo di questo splendido risultato, che gli dà nuove motivazioni per il futuro.
Queste le sue parole a Fondo Italia.
VIDEO – Skiroll, l’emozione di Luca Curti: “È stato un anno difficile, ma il podio al Terminillo mi dà nuova forza”

Ti potrebbe interessare
Skiroll/Fondo – Capracotta, quasi conclusi i lavori per il Centro Federale di Prato Gentile
Lo sci di fondo e lo skiroll non sono solo specialità tipiche del nord Italia ed in particolare dell’arco
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,