Dopo cinque anni, l’Italia è tornata sul podio della classifica generale della Coppa del Mondo femminile di skiroll. A riuscire ad ottenere questo risultato che mancava dalla stagione 2017, quando a ottenerlo fu Lisa Bolzan, è stata la giovane piemontese Elisa Sordello.
La cuneese dell’Entracque Alpi Marittime, che ha ottenuto diversi podi in stagione e anche la prima vittoria, ha chiuso alle spalle dell’irraggiungibile e straordinaria Linn Sömskar, una fuoriclasse imbattibile in questa disciplina, capace di bastonare al Blinkfestivalen anche le nazionali norvegesi di sci di fondo. In fin dei conti, la svedese ha avuto risultati di tutto rispetto anche in Coppa del Mondo.
A Fondo Italia, Elisa Sordello è apparsa veramente orgogliosa del risultato da lei ottenuto e non ha nascosto la soddisfazione al termine di una stagione che le ha regalato tante soddisfazioni.
Skiroll – L’orgoglio di Elisa Sordello per il secondo posto nella classifica generale femminile

Ti potrebbe interessare
Skiroll/Fondo – Capracotta, quasi conclusi i lavori per il Centro Federale di Prato Gentile
Lo sci di fondo e lo skiroll non sono solo specialità tipiche del nord Italia ed in particolare dell’arco
Sci nordico – A settembre quattro giorni di grande sport in ottica Milano Cortina 2026 in Val di Fiemme: musica dal vivo e light show arricchiranno la rassegna
Il lungo e intenso cammino che condurrà la Val di Fiemme verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano
Skiroll/Biathlon – Nordic Weekend: Nadja Kaelin e Janik Riebli vincono le individuali di chiusura a Realp
Si è chiusa nella mattinata di ieri in Svizzera a Realp (Canton Uri) la sedicesima edizione del Nordic Weekend,