Il gruppo sprint della Nazionale della Svezia di sci di fondo sarà in ritiro da mercoledì a Planica, in Slovenia, teatro nel prossimo febbraio degli attesi Mondiali di sci nordico, durante i quali si assegneranno i nuovi titoli iridati.
L’allenatore dei velocisti svedesi, Anders Hoegberg, in una nota stampa si è detto curioso di capire cosa si troveranno di fronte i suoi atleti ai Mondiali e di volere così studiare in anticipo il percorso e il luogo.
Al termine di tale raduno, Marcus Grate, Anton Persson, Oskar Svensson, Edvin Anger, George Ersson, Gustaf Berglund, Emil Danielsson e Truls Gisselman trascorreranno due settimane di allenamenti in Scandinavia, ciascuno a casa propria, prima di ritrovarsi in quel di Falun (Svezia).
Gli atleti della distanza dello sci di fondo svedese si raduneranno invece a Planica prima e a Dobbiaco poi, raggiungendo anche i nostri confini nazionali.
Sci di fondo – Svezia in ritiro a Planica: “Vogliamo capire cosa ci aspetterà ai Mondiali 2023”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia annuncia altri 7 fondisti per i Giochi Olimpici. C’è anche Alvar Myhlback!
Questa mattina, martedì 16 dicembre, Fredrik Joulamo, direttore sportivo e responsabile della squadra del Comitato
Sci di fondo – Martin Johnsrud Sundby: “Hedegart non si aspetta ancora garanzie olimpiche, sa che potrebbe cambiare tutto da un momento all’altro”
Nelle due gare stagionali del format olimpico di Milano-Cortina 2026, la 10 km in tecnica libera con partenza
Sci di fondo – Tour de Ski, la Svezia corteggia Myhlback per il ventennale della kermesse
La Svezia guarda ad Alvar Myhlback con grande interesse in vista del Tour de Ski, che quest’anno festeggia i

