Flavio Roda si può candidare: a togliere ogni dubbio è intervenuto il tribunale federale che ha rigettato il ricorso presentato da Stefano Maldifassi, Alessandro Falez e Angelo Dalpez
il documento 008-2022 di oggi parla chiaro: “ Il tribunale federale rigetta i ricorsi a spese compensate, sussistendo ragioni legate alla complessità delle questioni trattate e dispone la comunicazione della presente decisione alle parti ed agli organi federali di competenza».
Nelle dieci pagine, dove si procede all’excursus delle norme e degli atti statutari e si ripercorrono i vari fatti, si leggeIl giudice dell’ordinamento sportivo non ha il potere di sindacare la legittimità delle norme dell’ordinamento, del quale fa parte, essendo anzi il suo compito quello di applicare e fare rispettare le norme dell’ordinamento sportivo. Tali norme vanno impugnate direttamente innanzi al Giudice Statale – Giudice Amministrativo, che ha invece il potere di sindacarne la legittimità, in quanto soltanto detto giudice può annullare gli aspetti regolamentari degli ordinamenti settoriali, in genere, e dell’ordinamento settoriale sportivo in particolare, avendo essi il carattere di normativa di fonte regolamentare e, per quanto riguarda la natura giuridica, di atto amministrativo».
Elezioni FISI – Il tribunale federale rigetta il ricorso contro la candidatura di Flavio Roda

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – I saltatori norvegesi contro Stöckl: inviata una lettera alla Federazione
La stagione del salto norvegese è stata ampiamente al di sotto delle aspettative, con Forfang che ha provato a
Sci di fondo – La Svezia annuncia i convocati per Holmenkollen e Karlsson scherza: “La 50? Forse ora vuole farla solo Ebba”
La nazionale svedese, dopo i fasti di Planica, ha reso noti gli 11 atleti che prenderanno il via alle prove su 50
Andreas Wellinger vince la qualificazione sul Normal Hill di PyeongChang 2018
Il tedesco ha confermato il buon feeling con il trampolino coreano già messo in luce negli allenamenti, andando a