Va verso la sua conclusione il raduno del gruppo Atleti di interesse nazionale di sci di fondo, che dal 24 settembre sono a Predazzo.
Nella località trentina sono presenti quindici atleti: Aksel Artusi, Alex Serafini, Martino Carollo, David Oberhofer, Maria Gismondi, Manuela Salvadori, Giulia Negroni e Ylvie Folie, Irene Negrin, Virginia Cena, Sabrina Nicolodi, Roberta Cenci, Antonio Tazzioli, Tommaso Cuc, Denis Doliana.
A guidarli sono i tecnici di riferimento Paolo Rivero, Tommaso Tamburro (Referente Centro-Sud), Corrado Vanini (Allenatore Alpi Centrali), Manuel Tovagliari (ASIVA) e Matteo Betta (Trentino).
Nel corso del raduno è stata sfruttata la pista di skiroll a passo Lavazè per lavori specifici sugli skiroll e la pista ciclabile della Val di Fiemme per allenamenti lunghi con obiettivo lo sviluppo della capacità aerobica. Il raduno si concluderà a Feltre, dove il 1 ottobre mattina gli atleti saranno in ricognizione sul percorso del Grand Prix Sportful, valevole anche per la prima tappa della Coppa Italia invernale di sci di fondo. A seguire, sabato pomeriggio, i giovani atleti svolgeranno un test di corsa sui 3000 metri allo stadio di atletica di Feltre, al quale prenderanno il via tutte le nazionali azzurre.
Sci di Fondo – Il Gruppo Atleti di Interesse Nazionale in raduno a Predazzo (FOTOGALLERY)

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Presentate le squadre della Slovenia al Castello di Lubiana: le sensazioni di Fak e Lampic verso la nuova stagione
Sono buone notizie quelle emerse dalla preparazione estiva riguardo alla Slovenia del biathlon. Non è infatti
Turismo – L’estate a Livigno tra la 1k Shot, la Gara di li Contrada da Livign e molti altri eventi da non perdere
Livigno, eccellenza montana apprezzata a livello internazionale per la sua anima lifestyle, ha dato vita ad un
VIDEO, Biathlon – Daniele Cappellari: “Spero di mantenere una forma fisica adeguata per la Coppa del Mondo”
In occasione del raduno della squadra maschile del gruppo Milano-Cortina 2026 a Valdidentro, Daniele