Un rapporto di collaborazione, che si è trasformato in amicizia e soprattutto gratitudine, è quello che il campione azzurro Federico Pellegrino e Alessio Cremonese, ad di Manifattura Valcismon, l’azienda con sede a Fonzaso che attraverso il marchio Sportful è da tanti anni nello sci di fondo e ha contribuito ai successi di Federico Pellegrino.
Per questo motivo il fondista delle Fiamme Oro ha voluto simbolicamente lasciare proprio all’azienda veneta le medaglie vinte nel corso della sua carriera. Ne è nata una bella teca in vetro, che contiene tutte le medaglie di Pellegrino e un chiodo al quale non è appeso nulla, ad indicare che la medaglia più importante deve ancora arrivare. In occasione del weekend del Grand Prix Sportful, al termine del test di corsa sui 3000 metri, che si è svolto all’interno dello stadio Zugni Tauro di Feltre, Federico Pellegrino ha consegnato ufficialmente la sua medaglia ad Alessio Cremonese, che nei prossimi giorno l’inserirà all’interno della teca presente in azienda.
Dopo l’evento pubblico, nel quale Pellegrino è tornato sulla sua vittoria di Pechino e ha sottolineato che però quella medaglia non è soltanto sua ma di tutti coloro che hanno lavorato affinché arrivasse, tra i quali proprio Sportful, Fondo Italia ha intervistato l’azzurro proprio in compagnia di Alessio Cremonese (ad di Manifattura Valcismon e figlio di Giordano Cremonese, l’uomo che ha reso grande l’azienda) un momento nel quale si è compreso quanto siano grandi stima e gratitudine reciproche tra i due.
Federico Pellegrino e Alessio Cremonese (Manifattura Valcismon): “Oltre al rapporto di lavoro c’è quello umano, che è fondamentale”

Ti potrebbe interessare
Fondo – La fotogallery dei podi della sprint del Campionato Italiano di Forni Avoltri
Otto titoli italiani sono stati assegnati nella prima giornata di gare presso il Carnia Arena International
Dorothea Wierer scrive un messaggio all’Italia sulla sua carabina: “Andrà tutto bene, vinceremo insieme”
Un bellissimo gesto dell'azzurra, che pensa alla situazione che sta attraversando il nostro paese in questi
PyeongChang 2018 – Il programma di sci nordico e biathlon
A un anno dai giochi vediamo gli orari di gara e anche i prezzi dei biglietti che sono in vendita