Dal 29 settembre al 2 ottobre 2022 si è tenuto a Vuokatti, in Finlandia, l’incontro annuale della World Masters Cross-Country Ski Association (WMA), con i rappresentanti di 17 nazioni.
In realtà, l’Annual Meeting 2022 era previsto per l’autunno a Syktyvkar, in Russia, così come la Masters World Cup 2024. Ma a causa della situazione politica mondiale, l’esecutivo WMA è stato costretto a trovare un nuovo organizzatore per entrambi gli eventi. Con il Vuokatti Sport Resort OY, un centro di allenamento olimpico nel nord della Finlandia, si è quindi raggiunto l’accordo per il 2024, considerando anche che la Coppa del Mondo Master si è già svolta a Vuokatti nel 2016.
Il presidente della WMA, l’americano John Downing, al microfono di Fondo Italia ha raccontato cosa fa esattamente la WMA e quali sono gli obiettivi dell’associazione, evidenziando anche i prossimi eventi, i Mondiali del 2023 a Seefeld, in Austria, e soprattutto la candidatura di Sappada per il 2026 che verrà confermata dopo il sopralluogo che verrà fatto verso la metà di febbraio 2023.
Sci di Fondo – John Downing, presidente della WMA: “Siamo molto felici che Sappada sia candidata per i Mondiali Master del 2026”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – FESA Cup: è grande Italia nella sprint a skating di St. Ulrich! Pozzi vince nella categoria Under 20 con Pinzani terzo! Tra i senior 2º Gabrielli e 3º Chiocchetti!
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, sulle nevi austriache di St. Ulrich am Pillersee, la seconda sprint in
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di venerdì 19 dicembre
Entra nel vivo il weekend delle discipline invernali. Tutte le discipline sono impegnate con la Coppa del Mondo,
Sci di fondo – I convocati al Tour de Ski della Svezia: c’è Myhlback, manca Sundling
Dopo tre entusiasmanti weekend di Coppa del Mondo alle spalle, soprattutto per il settore femminile, la Svezia si

