L’alimentazione è sicuramente un elemento fondamentale nella vita di ciascun atleta, anche perchè dalla dieta dipende gran parte della performance.
Abbiamo affrontato l’argomento con Lisa Vittozzi durante la presentazione del nuovo rapporto di sponsorizzazione tra la friulana del centro sportivo carabinieri con Pasta Felicetti.
Lisa Vittozzi ci ha raccontato la sua alimentazione in una giornata "tipo", nella quale predilige i carboidrati a pranzo e proteine la sera. Si è poi soffermata sulla differenza di alimentazione tra la preparazione estiva e il periodo invernale, evidenziando come negli allenamenti si debba mangiare e bere molto di più visto che i carichi di lavoro sono notevolmente maggiori rispetto all’inverno, dove l’obiettivo principale è quello di mantenere la forma.
Infine, Lisa Vittozzi ci ha anche rivelato di aver chiesto alcune ricette ad Arturo, il cuoco della squadra azzurra e quali piatti cucinerebbe per Jonne Kähkönen, Mirco Romanin ed Edoardo Mezzaro.
Biathlon, VIDEO – Lisa Vittozzi: “Per me mangiare bene è importante per riuscire ad esprimermi al meglio nelle gare”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La Norvegia si interroga su Tandrevold, Kaas: “Al momento non potremmo selezionarla per la squadra olimpica”
Il 2025 non si è chiuso nel modo sperato per Ingrid Landmark Tandrevold. La biathleta norvegese ha chiuso l’ultima
Biathlon – Lo splendido messaggio di Giacomel all’amico Bakken: “Ti porterò sempre con me. Continueremo a seguire il nostro sogno insieme”
“Continueremo a seguire il sogno insieme”. Tommaso Giacomel ha scritto un messaggio commovente nei
Biathlon – Tragedia a Lavazé: Sivert Guttorm Bakken muore a soli 27 anni
Una tragedia colpisce la famiglia del biathlon. Sivert Bakken è scomparso alla giovanissima età di 27 anni. Il

