Qualche cambiamento per la nazionale tedesca di biathlon in vista finale della preparazione alla stagione 2022/23. Pur recandosi come sempre in Finlandia per l’ultimo raduno sulla neve, la squadra tedesca si recherà a Vuokatti anziché nell’abituale Muonio. Lo hanno riferito gli stessi tecnici della nazionale tedesca in un interessante servizio dell’IBU.
La scelta è stata fatta soprattutto per motivi logistici, in quanto la località è meglio collegata e sicuramente faciliterà l’arrivo del camion dei materiali e soprattutto si trova ad appena due ore da Kontiolahti, dove poi inizierà la Coppa del Mondo.
A Vuokatti sarà un raduno importantissimo per molti elementi della squadra tedesca, in quanto gli allenatori della squadra maschile Mark Kirchner e Uros Velepec, così come il collega della squadra femminile Sverre Olsbu Røiseland, dovranno scegliere gli atleti che andranno a prendersi gli ultimi posti per l’apertura della Coppa del Mondo.
Sono quattro i pettorali assegnati tra gli uomini, grazie ai risultati della passata stagione: Benedikt Doll, Roman Rees, Johannes Kühn e Phlipp Nawrath. Solo tre, invece, le donne già certe del posto: Vanessa Voigt, Denise Herrmann-Wick e Franziska Preuss.
In Finlandia, quindi, verranno assegnati tre posti alle donne e due agli uomini. Tra le donne saranno sotto esame, almeno sulla carta, Anna Weidel, Marion Wiesensarter, Vanessa Hinz, Janina Hettich-Walz, Antonia Fraebel, Juliane Fruehwirt, Hanna Kebinger, Mareike Braun, Sophia Schneider e Lisa Maria Spark. Tra gli uomini, invece, i due pettorali dovrebbero vedere tra i pretendenti Philipp Horn, Justus Strelow, David Zobel, Johannes Donhauser e Marco Gross. Ovviamente, qualcosa in più si capirà quando uscirà la lista dei convocati per il raduno.
Biathlon – Nell’ultimo raduno, la Germania assegnerà gli ultimi 5 pettorali per la Coppa del Mondo

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Comitato Olimpico Finlandese ha messo a disposizione un truck per la sciolinatura alla squadra, ma l’allenatore ha rifiutato
Il Comitato Olimpico Finlandese, presieduto da Toni Roponen, avrebbe fornito alla squadra di biathlon della
Biathlon – Fabio Cianciana dopo il Loop One: “Ho visto degli ottimi segnali. Wierer assente perché reduce da un periodo molto impegnativo, ma sta bene”
“Questo ambiente fa crescere quella voglia di ripartire che già abbiamo”. Sorrideva Fabio Cianciana fissando le
Biathlon – Julia Simon, venerdì a processo per furto e frode: cosa rischia sportivamente la francese
A due anni dall’inizio dell’inchiesta, il caso giudiziario che ha sconvolto la famiglia del biathlon