Raduno in Valdidentro per il Comitato Fisi Alpi Centrali settore sci di fondo.
Da domenica scorsa sino a venerdì, 15 tra maschi e femmine hanno sfruttato il territorio immerso in uno scenario autunnale mozzafiato. A farne da padrone di questo 5° raduno stagionale, lo skiroll con il team che ha approfittato della panoramica strada che porta sino ai Laghi di Cancano.
A guidare il gruppo il bergamasco l’allenatore responsabile, Corrado Vanini, coadiuvato dai tecnici Morris Galli di Livigno ed il lecchese Luigi Schena. Un gruppo di atleti dalla provenienza in gran parte di Livigno con Ludovica Moretti, Teo Galli, Nicholas Rocca, Niccolò Giovanni Bianchi, Simone Negrini, Jacopo Gazzoni, Giacomo Ponti, Christian Cusini ed il lecchese Aksel Artusi tesserato Sporting Club Livigno.
A completare il gruppo femminile, Giulia Negroni, Cassandra Bonaldi, Alessia Lani e Ilaria Matli. Assenti per motivi interni, i padroni di casa dello Sci Club Alta Valtellina.
“La Valdidentro si presta sempre in maniera ottimale per ospitare i nostri raduni specifici di questa fase così importante della stagione. Abbiamo approfittato dei bei percorsi utili allo skiroll e visto la complicità del bel tempo abbiamo svolto un buon lavoro", ammette soddisfatto il tecnico responsabile del Comitato Alpi Centrali Corrado Vanini. "Abbiamo inoltre effettuato presso la medicina sportiva a del Morelli di Sondalo i test fisici medici di valutazione, i risultati arriveranno a breve e rappresenteranno una probante cartina tornasole circa la nostra preparazione sin qui svolta".
Sci di Fondo – Il Comitato Alpi Centrali in raduno a Isolaccia, in Valdidentro

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le startlist della 20 km mass start a skating di Falun: non c’è Klæbo, torna Slind
La Coppa del Mondo va avanti a Falun dove lo sci di fondo fa le prove verso i Mondiali di Trondheim, ormai dietro
Grande successo per il biathlon nella tappa di Varese del tour Sport e Salute 2022
Il tour Sport e Salute 2022 ha fatto tappa oggi 26 ottobre a Varese nella centralissima Piazza Repubblica della
Biathlon – Lukas Hofer: “ Pour moi, Anterselva est une résidence secondaire, participer à une compétition ici, c’est vraiment exceptionnel.”
Interview du biathlète du CS Carabinieri, qui a déjà obtenu une victoire à Anterselva: “ Ce jour restera à jamais