Proseguono le polemiche in Russia, ma questa volta non nei confronti delle altre nazioni, bensì all’interno dello stesso sci di fondo russo. In un’intervista rilasciata a Sport 24, Elena Välbe, presidente dello sci di fondo russo, ha mandato l’ennesima frecciata a Veronika Stepanova. Più volte, in passato, l’ex atleta ha criticato la giovane olimpionica, ma dopo mesi di continua esposizione mediatica da parte della ventunenne, con tanto di numerose polemiche scatenate, Välbe ha deciso di smettere di criticarla e addirittura ignorarla.
Quando le è stato chiesto un pensiero sull’esposizione mediatica della giovane, Välbe è stata tutt’altro che diplomatica: «Non voglio nemmeno parlarne. Non voglio parlare sia di Guberniev che di Veronika Stepanova. Non commenterò queste due persone in nessuna intervista. Sarò felice di parlare degli altri nostri atleti. Inoltre, abbiamo molti ragazzi e ragazze degni».
Välbe ha quindi coinvolto anche il noto giornalista e presentatore tv, con il quale la dirigente ha un rapporto piuttosto conflittuale, venendo spesso attaccata.
Nel frattempo, Stepanova ha parlato ai microfoni della tv svedese SVT, tornando ad attaccare chi ha deciso di sospendere gli atleti russi: «Questa decisione mi motiva a continuare a dire la mia contro la sospensione degli atleti russi, perché è una sensazione di trattamento ingiusto da parte dei dirigenti negli sport internazionali. Non è altro che ipocrisia, ricordami quando gli atleti provenienti da Israele o dagli Stati Uniti sono stati banditi, e per cosa. Non perché avrebbero dovuto essere banditi, lo sport dovrebbe costruire ponti tra le persone, non dividerle. Il pianeta è troppo piccolo per costruire muri. Dovete iniziare ad accettarci così come noi accettiamo voi».
Sci di Fondo – Välbe sull’esposizione mediatica di Stepanova: “Non voglio nemmeno parlarne”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Clément Parisse saluta: “Un vero piacere concludere così”
Si chiude un capitolo importante per Clément Parisse, che ha disputato l’ultima gara della sua carriera ai
Sci di fondo – Ebba Andersson si confessa dopo la stagione dell’oro olimpico e del dolore nascosto al ginocchio: “È stato un inferno”.
Dietro una stagione fatta di medaglie olimpiche e risultati di alto livello, si nasconde una realtà molto più
Biathlon e Sci di fondo – Eric Perrot, Emilien Claude, Hugo Lapalus e i campioni degli sport invernali francesi vivono una giornata al fianco della Patrouille de France
Lo sci nordico francese ha vissuto una stagione da incorniciare grazie alle numerose medaglie conquistate fra le

