Con un messaggio attraverso i propri profili social, il comitato organizzatore del Biathlon Auf Schalke, meglio conosciuto come World Team Challenge, che si disputerà alla Veltins Arena di Gelsenkirchen, ha annunciato il nome della quarta coppia al via. È proprio quella italiana, ancora una volta presente: Dorothea Wierer e Lukas Hofer.
I due azzurri sono tra gli atleti più amati a livello mondiale e sono quindi ormai presenza fissa in questo grande evento che si svolge all’interno dello stadio dello Schalke 04. Wierer e Hofer hanno anche vinto questa manifestazione nella stagione 2018-19, nell’anno d’oro del biathlon italiano.
Dopo due anni in cui la manifestazione si è svolta a porte chiuse a Ruhpolding, dove aveva avuto origine, quest’anno si tornerà finalmente all’interno dello stadio dello Schalke 04, che per una notte si trasformerà in un’arena di biathlon, mostrando la grande passione del popolo tedesco per questo sport.
Oltre a Wierer e Hofer, per la gara del 28 dicembre sono già confermate le due coppie tedesche (Herrmann – Doll e Voigt – Nawrath) e la coppia Ucraina (Dhzyma – Pidruchnyi).
La conferma: Dorothea Wierer e Lukas Hofer al via del World Team Challenge – Biathlon Auf Schalke 2022
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi Milano-Cortina – Niente medaglie oggi per l’Italia
Giornata avara di soddisfazioni ai Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026 per l’Italia. La migliore carta da
Biathlon – Milano-Cortina 2026, Lou Jeanmonnot e la passione per lo sci alpinismo: “E’ bellissimo godermelo qui, prima di chiudere la carriera vorrei scalare il Monte Bianco”
Il biathlon non è l’unica passione di Lou Jeanmonnot che, nei giorni di riposo, preferisce godersi il
Biathlon e sci di fondo – L’estone Johanna Talihaerm viene eletta nella Commissione Atleti del CIO, fuori Dario Cologna
Dopo le tre settimane previste per il voto, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha annunciato i nomi dei due

