Fondo Italia ha incontrato Veronica Gianmoena a Skipass Modena, dove si è  toccato con mano quanto la combinata nordica stia piano piano  crescendo, visti i fans che hanno attorniato i combinatisti in cerca di  foto ed autografi.
Con Gianmoena abbiamo affrontato il discorso del rifiuto del CIO di  inserire la Combinata Nordica femminile alle Olimpiadi  di Milano  Cortina 2026: ovviamente la delusione è ancora cocente ed è certamente  una decisione che non ci si aspettava, "si parla tanto di parità di  genere e stavamo combattendo per questo e ci è arrivato un "NO" senza  spiegazioni" ha dichiarato l’atleta del Centro Sportivo Carabinieri. 
Con molta determinazione, la trentina è pronta ad affrontare la nuova  stagione perchè ci sono molti obiettivi per cui essere pronte, come i  Mondiali e la Coppa del Mondo.
Combinata Nordica, VIDEO – Veronica Gianmoena: “Non essere state incluse a Milano Cortina è stata una doccia freddissima”
 
                Ti potrebbe interessare
Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Sci nordico – La Russia non ha ancora presentato ricorso al TAS, ma ci sarebbe un precedente
La scorsa settimana la Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS) ha votato ancora una volta 
                                            Milano Cortina 2026, la Norvegia punta a 35 medaglie: “Obiettivo impegnativo ma realistico”
Nella giornata che ha segnato i “meno 100 giorni” all’inizio delle Olimpiadi di Milano Cortina 
                                            

