La stagione post olimpica vede spesso le atlete fermarsi per la gravidanza, per poter poi ripartire con calma in vista del successivo grande obiettivo olimpico. Una tendenza in crescita quest’anno nell’Est Europa, tra le atlete di Russia e Bielorussia. Consapevoli di dover restare fuori dalla Coppa del Mondo per una stagione e gareggiare soltanto in patria, a causa dello stop di un anno dovuto all’invasione russa dell’Ucraina.
Dopo la bielorussa Hanna Sola e pochi giorni fa nuovamente la russa Kristina Reztsova, è arrivata la notizia di una terza gravidanza, sempre in Russia. A fermarsi sarà Uliana Nigmatullina, due volte medagliata alle recenti Olimpiadi di Pechino, che ha annunciato la propria gravidanza: « In questa stagione sarò distratta da una missione seria: la nascita di un bambino. Tutto dovrebbe accadere all’inizio di febbraio» ha affermato in un podcast.
Biathlon – Dopo Reztsova anche Nigmatullina si ferma per la gravidanza

Ti potrebbe interessare
Fondo, il solito Klæbo trascina Norvegia I al successo nella Team Sprint di Lahti
Con la consueta prova di forza, Klæbo regola tutti gli avversari. Seconda Norvegia II, terza Finlandia, azzurri sesti
Sci di Fondo – Alla vigilia dell’ultimo Tour de Ski di Dario Cologna, la Federazione Svizzera celebra i suoi successi
Dalla svizzera Lenzerheide inizierà l’ultimo Tour de Ski nella carriera di uno dei fondisti più amati dai
Sci di Fondo – La sincerità di Klæbo: “Essere nell’incertezza non è una bella sensazione; l’obiettivo per Pechino? Intanto essere al via”
La tensione aumenta, giorno dopo giorno, e così sarà probabilmente fino a quando finalmente potrà gareggiare.