La stagione post olimpica vede spesso le atlete fermarsi per la gravidanza, per poter poi ripartire con calma in vista del successivo grande obiettivo olimpico. Una tendenza in crescita quest’anno nell’Est Europa, tra le atlete di Russia e Bielorussia. Consapevoli di dover restare fuori dalla Coppa del Mondo per una stagione e gareggiare soltanto in patria, a causa dello stop di un anno dovuto all’invasione russa dell’Ucraina.
Dopo la bielorussa Hanna Sola e pochi giorni fa nuovamente la russa Kristina Reztsova, è arrivata la notizia di una terza gravidanza, sempre in Russia. A fermarsi sarà Uliana Nigmatullina, due volte medagliata alle recenti Olimpiadi di Pechino, che ha annunciato la propria gravidanza: « In questa stagione sarò distratta da una missione seria: la nascita di un bambino. Tutto dovrebbe accadere all’inizio di febbraio» ha affermato in un podcast.
Biathlon – Dopo Reztsova anche Nigmatullina si ferma per la gravidanza
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

