Nel mese di ottobre, Sergey Ustiugov aveva svelato sul proprio canale Telegram di non aver ottenuto la certificazione da parte dello staff medico della Federazione Russa per un problema di salute. Nei giorni successivi si era parlato di pressione alta, scatenando la rabbia del fondista perché non avrebbe voluto che i media riprendessero cose private prendendole dai suoi social.
Intanto è arrivata la conferma che il campione russo non sarà al via della prima fase di Coppa di Russia. È stata la stessa Elena Välbe ad annunciare lo stop di Ustiugov: «Sì (è vero che Ustiugov salterà la prima fase della Coppa di Russia, ndr), ha problemi di salute. Quali, non vi dirò. Se Sergey ritiene necessario annunciare, lo farà. Quando tornerà? Non lo so: non siamo medici».
Insomma una situazione poco chiara al momento.
Sci di Fondo – Elena Välbe conferma lo stop di Ustiugov: “Ha problemi di salute, ma non dico quali”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

