Inizia la lunga avventura al Nord per la Squadra A di sci di fondo. Il gruppo allenato da Markus Cramer, infatti partierà il prossimo 6 novembre per Muonio, in Finlandia, dove resterà fino a lunedì 21 novembre. Da lì si sposterà quindi a Ruka, per prendere parte al weekend di apertura della Coppa del Mondo di sci di fondo.
Una lunga trasferta, quella organizzata dal direttore tecnico Alfred Stauder, che per l’occasione ha convocato tutti i sette atleti del gruppo: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Paolo Ventura, Davide Graz, Caterina Ganz e Anna Comarella. Ad accompagnare il team, oltre all’allenatore responsabile Markus Cramer, il resto dello staff tecnico, formato da Francois Ronc Cella, Giovanni Caola, Claudio Consagra, Marco Brocard, Pietro Valorz e Roland Carrara.
In occasione del lungo raduno in Finlandia, gli atleti azzurri prenderanno parte ad alcune competizioni in programma a Muonio, al comprensorio sciistico di Olos. Dall’11 al 13 novembre si svolgeranno delle gare FIS che vedranno impegnati atleti delle nazionali di Finlandia e Norvegia. La settimana successiva, poi, dovrebbe svolgersi anche un altro test con i nazionali finlandesi. Insomma i sette azzurri cercheranno di ritrovare il clima da Coppa del Mondo per poi tuffarsi a capofitto sulla stagione.
Sci di Fondo – Gli azzurri del gruppo Cramer partono per la Finlandia, dove resteranno fino al via della Coppa del Mondo
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

