Nella passata stagione ha fatto il suo esordio in IBU Cup, facendo così esperienza a un livello al di sopra rispetto a quello giovanile. Per Gaia Brunetto è stata un’occasione importante di confronto, di scoprire, prendere appunti e capire su cosa lavorare. La piemontese del Centro Sportivo Esercito è quindi ripartita da lì, con l’obiettivo di migliorare e cercare di salire di livello all’interno di una nazionale azzurra che è alla ricerca di atlete che possano emergere nel cambio generazionale che è in corso.
Rispetto alle sue coetanee Passler e Auchentaller, o alla più giovane Zingerle, Brunetto lavora anche quest’anno con la nazionale Juniores e Giovani, pur avendo qualche carico più alto rispetto ad altre atlete tre anni più giovani di lei. La sua presenza è un bel punto di riferimento per le più giovani.
Nel corso di un allenamento a Entracque, seguito dall’allenatrice azzurra Samantha Plafoni, Fondo Italia ha avuto l’opportunità di intervistare la giovane biatleta di Valdieri, in provincia di Cuneo.
VIDEO, Biathlon – Gaia Brunetto: “C’è ancora tanto da lavorare, soprattutto nel tiro a terra e tecnicamente sugli sci”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Auchentaller a Fondo Italia: “Penso al presente, vorrei ricominciare da dove ho lasciato prima dello scorso Natale”
Soddisfatta della preparazione fino ad oggi, Hannah Auchentaller spera di poter riprendere il suo percorso nella
VIDEO, Biathlon – Carrara: “La passata stagione mi ha dato consapevolezza di poter raggiungere bei risultati”
Fondo Italia ha incontrato Michela Carrara in quel di Anterselva durante l’ultimo raduno “estivo”
VIDEO, Biathlon – Didier Bionaz: “Le Olimpiadi non sono un pensiero fisso, l’obiettivo è tornare sul mio livello”
La stagione 2024/2025 non ha avuto l’epilogo sperato per Didier Bionaz, che ha concluso in anticipo il suo