L’austriaco Daniel Huber, campione olimpico di salto con gli sci nella gara a squadre ai Giochi di Pechino 2022, si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico al ginocchio, compromettendo inevitabilmente almeno la prima parte della sua stagione.
L’atleta è stato operato nelle scorse ore con successo dal dottor Christian Hoser presso la clinica privata Hochrum per via di una scheggiatura della cartilagine. Come fa sapere la Nazionale austriaca attraverso i suoi social media, "sono previste diverse settimane di riabilitazione, compresa una lunga pausa dagli allenamenti e dalle competizioni".
In virtù di ciò, Daniel Huber sarà indubbiamente costretto a rinunciare al Torneo dei Quattro Trampolini e ad alcune tappe di Coppa del Mondo. Per quanto concerne la partecipazione ai Mondiali, che scatteranno il prossimo 21 febbraio, tutto dipende da come procederà il percorso di riabilitazione nelle prossime settimane.
Sui suoi account online, Huber ha asserito: "L’inizio stagionale non è andato proprio come volevo. Operarmi al ginocchio destro era per me l’unica opzione, perché il dolore continuava a tornare dopo qualche salto e trascorrere un inverno così è inutile. Alla fine, ti manca la fiducia nel ginocchio e quindi non puoi esprimerti ai massimi livelli. Confido adesso in un rapido recupero per poter tornare al più presto".
Salto – Daniel Huber operato al ginocchio: non recupererà per i Quattro Trampolini, Mondiale a rischio
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Volare nel cielo di Predazzo: 0,5° e i trampolini sono ok, a dicembre un ulteriore collaudo con i Campionati Italiani Open
Il test event, letteralmente evento di prova, è organizzato prima di una competizione ufficiale per verificare il
Salto con gli sci – Dal sogno della medaglia mondiale al lunghissimo stop: Thea Minyan Biørseth punta Falun 2027
Sognava di essere protagonista ai Mondiali casalinghi di Trondheim, ai quali stava arrivando in grande forma. Lo
Salto con gli sci – Svezia, un solo saltatore per Falun 2027: la storia di Rickard Nystroem
Anche se la stagione in arrivo ha tutti gli occhi puntati su di sé per via dei Giochi Olimpici, le squadre

