È sempre più vicino il via della stagione della combinata nordica. Gli uomini inizieranno con il PCR di Ruka del 24 novembre, mentre la prima competizione di Coppa del Mondo femminile è in programma la settimana successiva a Lillehammer.
Per questo motivo si è deciso di dividere le squadre maschile e femminile nella fase finale della preparazione pre stagionale. Gli uomini si recheranno a Tarvisio, dove saranno in una posizione ottimale per saltare a Planica o Villach. Il direttore tecnico Ivo Pertile ha convocato sei atleti, che saranno nella località friulana da sabato 12 a mercoledì 16 novembre: Iacopo Bortolas, Samuel Costa, Aaron Kostner, Alessandro Pittin, Domenico Mariotti e Raffaele Buzzi. Ad acocmpagnarli anche un folto staff tecnico, formato da Andrea Bezzi, Andrea Morassi, Ivan Lunardi, Enrico Nizzi, Michele Giuliani e Luca Rigoni.
Lo stesso Ivo Pertile seguirà da vicino il raduno della squadra femminile, che andrà invece in Austria, a Hinzenbach, da lunedì 13 a giovedì 17 novembre. Tre le donne presenti: Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori. A seguire il team, oltre a Pertile, vi sarà l’allenatore Francesco Benetti.
Combinata Nordica – La nazionale si divide per l’ultima fase di preparazione: uomini a Tarvisio, donne a Hinzenbach
Ti potrebbe interessare
A Predazzo torna il Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”
Mancano solo tre giorni alla 15^ edizione del Convegno Nazionale di Formazione “Giovani, Sport e Montagna”, il
Salto e combinata – A Predazzo una giornata per avvicinare i più giovani il 16 maggio
Come segnalato dalla FISI in una nota stampa, sabato 16 maggio, a partire dalle ore 10.00, il centro del salto
Olimpiadi 2030: lo sport francese scende in campo per salvare il futuro a cinque cerchi della combinata nordica
Il futuro della combinata nordica ai Giochi olimpici è appeso a un filo: non solo le donne sono state escluse da
