Sabato 12 e domenica 13 novembre Fondo Italia farà un bel regalo a tutti gli appassionati di biathlon. In esclusiva per il nostro paese, trasmetteremo infatti le competizioni del Sesongstart della stagione norvegese, in diretta da Sjusjøen, dove la gare si svolgeranno dopo l’iniziale spostamento a Lillehammer.
Purtroppo, proprio a causa dell’iniziale ricollocamento delle competizioni, l’Italia aveva deciso di rinunciare alle gare, organizzando così un nuovo programma, e il ritorno delle competizioni a Sjusjøen è arrivato troppo tardi affinché l’Italia potesse fare in tempo a modificarlo nuovamente.
Ma le gare sicuramente avranno comunque un enorme interesse tra gli appassionati italiani, se si considera che al via ci saranno campioni che saranno sicuri protagonisti della Coppa del Mondo. È atteso un bel confronto tra Johannes Bø e i suoi compagni di squadra, da Sturla Lægreid a Christiansen, passando per Tarjei Bø, Filip Fjeld Andersen e Johannes Dale, per citarne alcuni. Senza dimenticare anche atleti attualmente nei team privati, perché in queste gare norvegesi le sorprese non sono mai mancate e spesso da qui sono partiti atleti che hanno poi regalato delle grandi prestazioni nel corso dell’anno.
Per quanto riguarda le competizioni femminili, assenti le big Eckhoff, Røiseland e Tandrevold, l’interesse sarà vedere a che punto sono le altre atlete norvegesi che dovranno in qualche modo emergere in questa stagione, anche in vista dell’ormai prossimo cambio generazionale.
Seppur senza azzurri al via, le competizioni di Sjusjøen saranno una grande occasione per tutti gli appassionati italiani di rivedere in azione i campioni della Norvegia, sicuri protagonisti anche nella prossima stagione.
Il collegamento in diretta partirà circa 10 minuti prima dell’inizio di ogni gara.
PROGRAMMA
Sabato 12 Novembre
11.35: Sprint Femminile
13.50: Sprint Maschile
Domenica 13 Novembre
12.25: Sprint Femminile
14.10: Sprint Maschile
LE START LIST
Biathlon – Johannes Bø e Lægreid in eslcusiva su Fondo italia: sabato 12 novembre segui la diretta del Sesongstart norvegese da Sjusjøen

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ancora dominio Norvegia nella mass start 60 di IBU Cup ad Obertilliach, ma finalmente a vincere è Botn! Decimo Barale
La Norvegia non si batte nell’IBU Cup maschile e ancora una volta la nazionale norge occupa tutti i posti del
Sci di Fondo – Intervista esclusiva alla leader di Coppa del Mondo Rosie Brennan: “Ai giovani dico di trasformare gli ostacoli in opportunità
L'americana dello Utah ha raggiunto a 32 anni il primo podio e le prime vittorie in Coppa del Mondo. Al Tour de Ski
Sci di Fondo – Marit Bjørgen: “Frida Karlsson e Therese Johaus sono simili, due vincenti senza paura”
La quarantunenne è pronta ad affrontare il Toppidrettsveka dove ritroverà Frida Karlsson: "Nel privato lei e