Non è stato certamente il miglior weekend di gara per Hanna Öberg. In occasione della Sverigepremiären della stagione svedese, l’olimpionica ha commesso tanti errori al poligono, ben sei nella short individual di sabato e due nella sprint di domenica. Nel secondo caso, però, Öberg ha reagito bene al doppio errore a terra, andando a un ritmo molto alto sugli sci e riscattandosi con una bella serie in piedi.
Ovviamente, però, da una campionessa come lei ci si aspetta sempre di più, quindi gli esperti dei media svedesi hanno cercato di analizzare i suoi errori e anche le sue dichiarazioni. Al termine della gara di domenica, Hanna Öberg, in un’intervista a SVT, ha così giustificato le sue difficoltà nella serie a terra: «Nella serie a terra non riuscivo a visualizzare tutto bene, in quanto ero disturbata dal fatto che il sole entrasse nella diottra, non permettendomi di ottenere una nitidezza sufficiente per visualizzare al meglio i bersagli. Sono in una buona condizione e ho un buon programma per la Coppa del Mondo».
Ma l’ex campione Björn Ferry ha criticato le parole di Öberg: «Sta cercando di discolparsi, di dire che non è stata lei (a sbagliare, ndr). Ma deve prendersi invece le sue responsabilità, essere onesta con sé stessa».
Biathlon – Hanna Öberg spiega i suoi errori a terra, ma c’è chi la critica: “Deve essere onesta con sé stessa”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

