Niente Beitostølen per Erik Valnes. Uno dei fondisti più attesi nel weekend di apertura della stagione dello sci di fondo norvegese non sarà al via delle competizioni, che si svolgeranno dal 18 al 20 novembre.
A comunicarlo è stato l’ufficio stampa della nazionale norvegese di sci di fondo, che ha anche riportato le parole di Arild Monsen, allenatore della squadra sprint: «Il suo corpo non ha risposto come desiderato (all’allenamento, ndr)». Per questo motivo Valnes non era presente nel precedente weekend alle competizioni FIS di Muonio, alle quali era atteso insieme ai suoi compagni.
Proprio ora, però, Valnes è in Finlandia: «Erik ha bisogno di un po’ di tempo – ha affermato Monsen – quindi oggi (ieri, ndr) ha viaggiato da Tromsø a Muonio per ricarsicarsi, con l’internzione di competere nella tappa di apertura della Coppa del Mondo, a Ruka, il prossimo fine settimana».
Sci di Fondo – Valnes salta l’apertura di Beitostølen: “L’obiettivo è averlo al via della tappa di Ruka”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’Italia presenta il nuovo truck degli skimen, Ronc Cella: “Efficienza, lavoro di squadra e un ambiente più sano”
Una novità importante accompagna la Nazionale italiana di sci di fondo verso la stagione olimpica: il nuovo truck
Sci nordico – La FIS decide oggi sul rientro di russi e bielorussi: i divieti di Finlandia e Norvegia complicano lo scenario
Oggi, martedì 21 ottobre, può essere considerato una specie di D-Day per gli sport sotto l’egida della
Sci di fondo – Gabriele Matli: “Spero di meritarmi l’esordio in Coppa del Mondo per fare esperienza, ma non devo avere fretta”
“Temevo il passaggio di categoria, ma per ora non ho ancora sentito questo cambiamento”. È tranquillo Gabriele