Tra biathlon, sci di fondo e ironman. Dopo tanti anni con la carabina in spalla sulle nevi di tutto il mondo, nel corso dei quali ha ottenuto quattro successi in IBU Cup (due sprint e due super sprint, queste ultime entrambe in Italia, in Val Martello e Val Ridanna), Ingela Andersson ha annunciato il suo ritiro lo scorso marzo, chiudendo la sua carriera in Val Ridanna.
Come raccontato dal sito specializzato "langd.se", l’ex biatleta è diventata un agente immobiliare a Oslo, ma nel frattempo ha anche deciso di continuare a fare attività agonistica, prendendo parte ad alcune competizioni del prossimo Ski Classics, entrando a far parte dell’Exsitec Ski Team. Una scelta in realtà legata a un’altra impresa che Andersson vuole compiere: «Ho l’obiettivo di partecipare a un Ironman la prossima estate con un amico e Niclas Haegglund (proprietario del team) mi ha detto che era stato un membro della squadra nazionale di triathlon U23 – ha raccontato al sito svedese – così abbiamo raggiunto un accordo: lui mi insegna a nuotare e, in cambio, mi assicuro di essere in forma sugli sci per la gara di Bad Gastein (in programma il 10 dicembre all’apertura delle Ski Classics, ndr). Poi, spero di poter partecipare ad altre competizioni».
Insomma, sicuramente Ingela Andersson sa bene come mantenersi in forma.
Dal biathlon alle lunghe distanze di sci di fondo, puntando l’ironman: le nuove sfide di Ingela Andersson
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Edoardo Mezzaro parla della vittoria Lisa Vittozzi: “Una grande emozione e una grande iniezione di fiducia”
HOCHFILZEN – Nel percorso di rinascita di Lisa Vittozzi, dopo i problemi di salute che l’hanno tenuta
Biathlon – La fenice Vittozzi rinasce ad Hochfilzen: “Credo in me stessa e nelle mie capacità. Mi mancava l’emozione dell’ultimo poligono”
HOCHFILZEN – Una fenice – come l’esultanza con cui ha celebrato la vittoria di oggi tagliando il
Biathlon – La soddisfazione di Passler: “Va sempre meglio, guardo volentieri alle prossime gare”
HOCHFILZEN – Una Rebecca Passler raggiante si presenta davanti ai microfoni di Fondo Italia al termine

