Il Covid torna a spaventare lo sci di fondo norvegese proprio alla vigilia della stagione. Dopo lo stop precauzionale di Skar, come contatto stretto di un positivo, che non gli ha vietato però di prendere parte alla sprint di venerdì, è arrivata questa mattina, alla vigilia della 10 km a skating che chiuderà la tre giorni di Beitostølen, apertura della stagione norvegese, la notizia della positività di al covid-19.
La fondista trentunenne, giunta solo settima ieri nella 10 km a classico, questa mattina si era svegliata con il mal di gola e aveva quindi deciso di svolgere un test, al quale è poi risultata positiva al covid-19. Ovviamente Haga non potrà prendere parte alla gara odierna, ma a questo punto anche la sua presenza a Ruka è in fortissimo dubbio. Il suo caso ovviamente spaventa tutta la squadra norvegese, proprio alla vigilia della stagione.
Un 2022/23 che potrebbe essere davvero difficile per lo sci di fondo internazionale. Assenza di neve, rincaro dei prezzi dell’energia, sospensione degli atleti russi a causa della guerra in Ucraina e ora nuovamente il covid a fare capolino.
Sci di Fondo – Il covid spaventa nuovamente la squadra norvegese: Haga positiva a Beitostølen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le prospettive della staffetta azzurra per Milano Cortina secondo i protagonisti di Torino 2006
Lo scorso weekend, a Trento, in occasione del Festival dello sport, gli appassionati di sci di fondo hanno potuto
Sci di fondo – Duplantis abbraccia il “manifesto” di Karlsson: “Non c’è alcun vantaggio nell’essere dei robot.”
Il mese scorso, Frida Karlsson ha scosso il mondo dello sci di fondo – ma in generale quello dello sport di
Sci di fondo – Klaebo e Uno-X: continua la collaborazione con uno sguardo al fine carriera
Johannes Høsflot Klæbo rinnova la collaborazione con uno dei suoi sponsor più importanti, proseguirà la